“LA CARNE DI MAIALE E’ PROIBITA DAL CORANO, CI AVETE PROVOCATO” – I POLIZIOTTI OFFRONO UN PANINO AL PROSCIUTTO A DUE RAGAZZI MUSULMANI E SCATTA LA RISSA – I POLIZIOTTI NON AVEVANO PENSATO CHE ANCHE IL PROSCIUTTO È PROIBITO PER I MUSULMANI. I DUE EGIZIANI ORA DEVONO RISPONDERE DI RESISTENZA E LESIONI

-

Condividi questo articolo


Andrea Ossino per roma.repubblica.it

 

panino al prosciutto panino al prosciutto

Infastiditi per essere stati fermati e irritati per il caldo patito nell’attesa che gli agenti verificassero il loro permesso di soggiorno, due ragazzi musulmani sono andati su tutte le furie quando hanno chiesto di poter mangiare qualcosa e gli è stato portato un panino con il prosciutto. Del resto il Corano lo spiega chiaramente, la carne di maiale, prosciutto incluso, è “haram”, proibita.

 

Quindi i due ragazzi, di 20 e 21 anni, devono avere mal interpretato la cortesia che i due poliziotti gli avevano appena fatto cercando di placare la loro fame. E hanno aggredito gli agenti danneggiando anche la stanza dell’ufficio immigrazione. È accaduto martedì scorso, quando i due egiziani sono stati fermati e accompagnati in questura per verificare la “regolarità della presenza in Italia”.

 

inseguimento della polizia 2 inseguimento della polizia 2

È una procedura che richiede del tempo. E i due ragazzi erano infastiditi dall’attesa. Nervosi anche a causa del forte caldo, hanno chiesto di poter bere e mangiare. E gli agenti li hanno accontentati. Alla vista del prosciutto però i due si sono innervositi e hanno aggredito i poliziotti. Ne è nata una colluttazione, durante la quale i ragazzi hanno anche devastato un ufficio spaccando lampade e oggetti vari. “Dopo una lunga colluttazione venivano finalmente bloccati e tentavano di morderli”, concludono gli atti inviati in procura.

 

 

Già, perché i due egiziani alla fine sono stati fermati e accompagnati in tribunale con le accuse di resistenza, lesioni e danneggiamento. L’arresto nei loro confronti è stato convalidato.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

PERCHÉ RENZI SI È TRASFORMATO IN UN ARIETE LANCIATO CONTRO I SERVIZI SEGRETI? - IL LEGALE DEL “PATRIOTA DI RIGNANO”, LUIGI PANELLA, GIÀ DIFENSORE DELLO 007 MARCO MANCINI SINO AL 2014, STA PROVANDO A IMBASTIRE UN PROCESSO PER LA NOSTRA INTELLIGENCE, “COLPEVOLE” DI AVER PREPENSIONATO NEL 2021 IL DIRIGENTE DEL DIS PROPRIO A CAUSA DI QUELL’INCONTRO ALL’AUTOGRILL PROBABILMENTE NON SUFFICIENTEMENTE MOTIVATO TRA UN LEADER DI PARTITO E UN CAPO REPARTO DEL DIS - PARLA L’UOMO CHE A “REPORT” HA CONFERMATO L’IDENTITÀ DI MANCINI: “LE SUE AMBIZIONI ERANO NOTE..”

business

cronache

sport

cafonal

CAFONALISSIMO A MISURA DUOMO - PORTALUPPI CHIAMA, MILANO RISPONDE! IN CINQUECENTO SI SONO SCAPICOLLATI PER FESTEGGIARE L’USCITA DEL LIBRO ‘’PIERO PORTALUPPI’’, L’ARCHITETTO CHE HA CAMBIATO CON I SUOI LAVORI LA FACCIA DELLA CAPITALE LOMBARDA - IN CASA DEGLI ATELLANI, IL GIOIELLO RINASCIMENTALE TRASFORMATO UN SECOLO FA DA PORTALUPPI, PIERO MARANGHI, CURATORE DELL’OPERA, HA ACCOLTO GIBERTO ARRIVABENE E BIANCA D’AOSTA, TOMMASO SACCHI E CHIARA BAZOLI, NICOLA PORRO E STEFANO BARTEZZAGHI, VERONICA ETRO E MARCO BALICH, BARNABA FORNASETTI E MICHELA MORO…

viaggi

salute