“UN DITO IN CULO NON FA MALE A NESSUNO” – ROD STEWART, DOPO IL TUMORE ALLA TIROIDE, HA RIVELATO DI AVER COMBATTUTO NEGLI ULTIMI DUE ANNI CON UN CANCRO ALLA PROSTATA: “ORA SONO FUORI PERICOLO SEMPLICEMENTE PERCHÉ L'HO PRESO IN TEMPO. HO ANCORA MOLTI ESAMI DA FARE. SE SEI POSITIVO E LO AFFRONTI, CONTINUI A SORRIDERE. RAGAZZI, DOVETE ANDARE DAL DOTTORE…” (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Alessandro Zoppo per "www.ilgiornale.it"

 

rod stewart 3 rod stewart 3

Questione di coraggio. Rod Stewart, nella sua vita, ne ha avuto tanto: la lunga carriera, i vizi e la popolarità, la famiglia con ben otto figli.

Ora la terribile battaglia combattuta contro la malattia. Dopo il cancro alla tiroide che gli è stato diagnosticato nel 2000, il cantante britannico ha rivelato di essere sopravvissuto ad un tumore alla prostata.

 

La confessione è avvenuta durante una serata del Prostate Project and European Tour Foundation, organizzata al Wentworth Club nel Surrey. “Non lo sa nessuno – ha dichiarato uno dei più grandi cantanti della storia del rock –, ma ho pensato che fosse giunto il tempo di dirlo a tutti. Ora sono fuori pericolo semplicemente perché ho preso il tumore in tempo. Ho ancora molti esami da fare”.

 

rod stewart, alana stewart, penny lancaster, kelly emberg e rachel hunter rod stewart, alana stewart, penny lancaster, kelly emberg e rachel hunter

Sir Roderick David Stewart detto Rod, nato a Londra il 10 gennaio 1945 da genitori scozzesi, ha confessato che è stato decisivo il suo approccio positivo alla malattia.

Rod Stewart e il cancro: “Ragazzi, fate prevenzione”

“Se sei positivo – ha raccontato – e lo affronti e continui a sorridere… Ho combattuto per due anni e sono stato semplicemente felice, il buon Dio ha vegliato su di me”.

 

Con il suo consueto senso dell’umorismo, la voce magica e graffiante dei Faces e di tanti classici soul e R&B ha invitato tutti i presenti alla prevenzione. “Ragazzi – ha detto al pubblico –, dovete davvero andare dal dottore. Dito infilato nel di dietro, nessun danno”.

rod stewart 4 rod stewart 4

Come riportato dal Mirror, alla serata era presente anche Ronnie Wood, chitarrista dei Rolling Stones dal 1975, suo amico di vecchia data e compagno di band ai tempi del Jeff Beck Group e dei Faces. “Qualcuno lassù – ha spiegato Wood – ci ha presi a cuore, Rod”. Il riferimento è al cancro ai polmoni dal quale il chitarrista è guarito nel 2018.

rod stewart 1 rod stewart 1

 

All’evento erano presenti pure Kenney Jones (storico batterista dei Faces), la moglie di Stewart, Penny Lancaster, e le mogli di Wood e Jones, Sally e Jayne. I tre si sono esibiti in una scatenata versione live di Maggie May.

rod stewart 2 rod stewart 2

 

“L’esperienza – ha spiegato Tim Sharp, presidente del Prostate Project – ha dimostrato che fa una grande differenza quando celebrità di alto profilo come Rod ‘escono allo scoperto’ a proposito della loro malattia. I casi di Stephen Fry e Bill Turnbull, che hanno rivelato le loro battaglie contro il cancro alla prostata, sono un buon esempio. Non abbiamo alcun dubbio che la decisione di Sir Rod di annunciare la sua lotta contro la malattia sarà altrettanto efficace”.

 

rod stewart rod stewart rod stewart rod stewart rod stewart lax 1977 rod stewart lax 1977 rod stewart e alana hamilton rod stewart e alana hamilton rod stewart isle of wight festival rod stewart isle of wight festival appice con rod stewart e groupies appice con rod stewart e groupies trump nel 1990 con clive davis rod stewart e rachel hunter trump nel 1990 con clive davis rod stewart e rachel hunter elton john e rod stewart elton john e rod stewart Florinda Bolkan, Rod Stewart e Marina Cicogna a Rio de Janeiro (Foto- Eder Accorsi) images Florinda Bolkan, Rod Stewart e Marina Cicogna a Rio de Janeiro (Foto- Eder Accorsi) images rod stewart rod stewart Rod Stewart Rod Stewart rod stewart rod stewart elton john e rod stewart 3 elton john e rod stewart 3 rod stewart e rachel hunter rod stewart e rachel hunter rod stewart e penny lancaster rod stewart e penny lancaster elton john e rod stewart 5 elton john e rod stewart 5 rod stewart rod stewart rod stewart e kelly emberg rod stewart e kelly emberg

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...