“DOPO 4 ANNI ASPETTO ANCORA CHE ADINOLFI SI SCUSI” – ASIA ARGENTO RANDELLA IN TRIBUNALE MARIONE CHE, DOPO L’ESPLOSIONE DEL METOO, SCRISSE IN UN ARTICOLO: “IL MASCHIO È UN PORCO MA QUELLA È PROSTITUZIONE. LUI HA CONTINUATO A INFILZARLA ANCHE SUI SOCIAL E LEI LO HA DENUNCIATO PER DIFFAMAZIONE. LATTRICE IN AULA: IL MOMENTO PIÙ DIFFICILE È STATO QUANDO I MIEI FIGLI MI HANNO CHIESTO PERCHÉ QUALCUNO MI CHIAMASSE PROSTITUTA…”

-

Condividi questo articolo


Giulio De Santis per www.corriere.it

 

ASIA ARGENTO IL FANTASMA DELL'OPERA ASIA ARGENTO IL FANTASMA DELL'OPERA

«Il momento più difficile è stato quando i miei figli mi hanno chiesto perché qualcuno mi chiamasse prostituta. Ma hanno capito. Ora sono serena. Ma sono stati mesi bui».

Cosi l’attrice Asia Argento, 46 anni, ricorda davanti al giudice il dolore provato dopo le opinioni espresse da Mario Adinolfi, ex deputato, giocatore di poker, 50 anni, sotto processo con l’accusa di averla diffamata in una serie di post e articoli, il primo su Facebook, poi ripreso da una testata online con il titolo «Asia Argento? È prostituzione». 

 

mario adinolfi mario adinolfi

Nel testo l’ex parlamentare commentava - per la Procura con toni tali da offendere l’onore e il decoro dell’attrice - gli abusi sessuali commessi su di lei da Harvey Weinstein, il produttore cinematografico condannato nel 2020 per violenza sessuale. Il primo articolo di Adinolfi, difeso dall’avvocato Francesco Zilli, è del 18 ottobre 2017.

 

Pochi giorni prima, il 6, un’inchiesta del New York Times aveva svelato le molestie ai danni di alcune attrici, tra cui Ashely Judd, compiute da Weinstein negli anni ‘90. Il 10 ottobre anche Asia Argento trova il coraggio di rivelare in un’intervista a Ronan Farrow, figlio di Woody Allen e di Mia Farrow, gli abusi subiti dal produttore in gioventù. In quei giorni nasce il movimento MeToo contro le violenze subite dalle donne sul lavoro.

 

ASIA ARGENTO SHIBARI ASIA ARGENTO SHIBARI

Adinolfi decide di esprimere un parere sulla vicenda dell’attrice. Prima su Facebook, che lo bloccherà. Poi in un articolo sul suo giornale, dai contenuti simili a quello sul social network e intitolato «Un caso per riflettere sulla dignità», dove sostiene che «aver subito le attenzioni controvoglia del regista, senza reagire e denunciare, è stato senza dubbio un errore» e aggiunge che «il maschio è un porco ma quella è prostituzione». Pareri ripetuti su Twitter quando «cinguetta» che «quella dell’attrice era prostituzione d’alto bordo».

 

mario adinolfi mario adinolfi

Parole che hanno ferito Asia Argento, costituitasi parte civile con l’avvocato Ervin Rupnik, come ricorda davanti al pm Gianluca Mazzei: «Leggere certe posizioni mi ha fatto male, mi sono chiusa in me stessa. Spiegare ai miei figli cosa stesse accadendo è stato duro, ma hanno compreso. Grazie a loro e a chi mi vuole bene, mi sono risollevata. È stato un percorso doloroso. Ma rifarei tutto. Ancora adesso, dopo 4 anni, aspetto che Adinolfi si scusi». L’ultimo passaggio l’attrice lo dedica alla stampa: «A volte ho avuto l’impressione di essere stata più compresa dai media stranieri, che da alcuni italiani».

 

MARIO ADINOLFI MARIO ADINOLFI mario adinolfi mario adinolfi asia argento asia argento asia argento nel video di venerdi 4 asia argento nel video di venerdi 4 asia argento slinguazza il cane asia argento slinguazza il cane asia argento asia argento MARIO ADINOLFI MARIO ADINOLFI asia argento nel video di venerdi 2 asia argento nel video di venerdi 2 mario adinolfi mario adinolfi mario adinolfi mario adinolfi adinolfi adinolfi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...