“HO SPARATO IN UN PUNTO BUIO” – VINCENZO PALUMBO, IL CAMIONISTA IN CARCERE PER L’UCCISIONE DEI DUE RAGAZZI SCAMBIATI PER LADRI A ERCOLANO, SI DIFENDE DURANTE L’INTERROGATORIO DI GARANZIA: “NON AVEVO IMMAGINATO CHE POTEVO COLPIRE LA MACCHINA” (MA ALLORA COME HA FATTO A PRENDERLI ALLA TESTA?) – IL GIALLO DELL’ANTIFURTO: LUI RACCONTA DI ESSERE STATO SVEGLIATO DALL’ALLARME, MA QUELLA SERA NON È MAI SCATTATO…

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.tgcom24.mediaset.it

carabinieri davanti alla villetta di vincenzo palumbo a ercolano carabinieri davanti alla villetta di vincenzo palumbo a ercolano

 

Al giudice ha ammesso di aver sparato più volte ma nel buio. Così Vincenzo Palumbo, l'autotrasportatore di 53 anni, durante l'interrogatorio di garanzia nel carcere napoletano di Poggioreale. Palumbo è accusato di avere ucciso a Ercolano, la notte tra giovedì e venerdì scorsi, a colpi di pistola Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella, due giovani di 27 e 26 anni, scambiati, secondo il suo racconto, "per ladri".

 

giuseppe fusella. giuseppe fusella.

"Al giudice ha riferito di avere visto l'auto, la Fiat Panda, solo quando è partita a tutta velocità e di avere sparato in un punto buio", ha raccontato il legale dell'indagato Fioravanti De Rosa. "Non l'aveva neppure immaginata l'eventualità di colpire la vettura e, addirittura, chi c'era all'interno. Se ne è reso contro solo quando l'auto si è schiantata contro un muretto dell'abitazione, dove è rimasta, in moto, per 5-10 minuti prima che Palumbo si avvicinasse. Trascorso questo lasso di tempo il mio assistito ha deciso di accostarsi alla vettura e una volta nelle vicinanze ha udito dei lamenti. A questo punto si è  allontanato e ha chiamato il 112".

tullio pagliaro. tullio pagliaro.

 

Il gip di Napoli non ha convalidato il fermo emesso dalla Procura nei suoi confronti. Per Palumbo, che ha esploso contro i giovani 11 colpi di pistola, è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Il fermo non è stato convalidato presumibilmente per la mancanza di un arresto in flagranza.

 

Questione antifurto - Palumbo ha riferito di essere stato svegliato dall'antifurto della sua abitazione che scatta e si attiva quando c'è una violazione del perimetro. Ma, quella sera, "l'antifurto non era scattato sicché non risulta che si fossero avvicinate persone alla porta d'ingresso di casa del Palumbo", ha scritto  nell'ordinanza di custodia cautelare.

 

carabinieri davanti alla villetta di vincenzo palumbo a ercolano 2 carabinieri davanti alla villetta di vincenzo palumbo a ercolano 2

Dai controlli dei carabinieri, infatti, risulta che l'antifurto è stato inserito alle 22.54 di giovedì 28 ottobre e poi disinserito alle 00.28 del 29 ottobre, cioè quando Palumbo è uscito di casa dopo avere sparato. Nessuno dei vicini di casa di Palumbo, inoltre, ha riferito di avere udito l'allarme: alcuni hanno riferito di avere udito dei colpi d'arma da fuoco, altri nulla. Due hanno descritto l'indagato come una persona poco socievole e incline al litigio. Durante l'interrogatorio di garanzia, Palumbo però ha rettificato la versione dei fatti resa dicendo che fu la moglie e non lui a disinnescare l'antifurto.

carabinieri davanti alla villetta di vincenzo palumbo a ercolano carabinieri davanti alla villetta di vincenzo palumbo a ercolano

 

Secondo il giudice, quindi, Palumbo "non ha indubbiamente sparato 11 colpi per intimidire... ma ha "volontariamente impugnato l'arma sparando direttamente contro l'autovettura che immediatamente si è allontanata". Inoltre, "non vi è prova che si sia svegliato perchè è scattato l'allarme e che "qualcuno quella sera si fosse avvicinato alla sua abitazione".

ERCOLANO - DUE RAGAZZI SCAMBIATI PER LADRI E UCCISI ERCOLANO - DUE RAGAZZI SCAMBIATI PER LADRI E UCCISI due giovani ammazzati a ercolano 2 due giovani ammazzati a ercolano 2 due ragazzi scambiati per ladri e uccisi a ercolano 2 due ragazzi scambiati per ladri e uccisi a ercolano 2 due ragazzi scambiati per ladri e uccisi a ercolano 3 due ragazzi scambiati per ladri e uccisi a ercolano 3 due ragazzi scambiati per ladri e uccisi a ercolano due ragazzi scambiati per ladri e uccisi a ercolano due ragazzi scambiati per ladri e uccisi a ercolano due ragazzi scambiati per ladri e uccisi a ercolano due giovani ammazzati a ercolano 5 due giovani ammazzati a ercolano 5 due giovani ammazzati a ercolano 3 due giovani ammazzati a ercolano 3 due giovani ammazzati a ercolano 6 due giovani ammazzati a ercolano 6 due giovani ammazzati a ercolano 4 due giovani ammazzati a ercolano 4 due giovani ammazzati a ercolano 1 due giovani ammazzati a ercolano 1 tullio pagliaro e giuseppe fusella, i due ragazzi scambiati per ladri e uccisi tullio pagliaro e giuseppe fusella, i due ragazzi scambiati per ladri e uccisi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."