“HO VISTO ANASTASIA ESTRARRE UN ROTOLO DI BANCONOTE DALLO ZAINO” – OMICIDIO LUCA SACCHI, PARLA SIMONE PIROMALLI, L’AMICO DEL KILLER CHE LA SERA ACCOMPAGNAVA L'INTERMEDIARIO TRA I PUSHER E IL GRUPPO DI LUCA E ANASTASIA - “HO SENTITO CHE DISCUTEVANO DI UNA TRATTATIVA PER COMPRARE MARIJUANA” – LA RICOSTRUZIONE DELLA SERATA: GLI SPARI, LE PAROLE DI PRINCI E LA CONFESSIONE DI DEL GROSSO: “MI HA DETTO CHE VOLEVA SOLO SPAVENTARE I PRESENTI, NON VOLEVA UCCIDERE NESSUNO”

-

Condividi questo articolo


Michela Allegri per “il Messaggero”

 

LUCA SACCHI E ANASTASIA KYLEMNIK LUCA SACCHI E ANASTASIA KYLEMNIK

Ha assistito alla trattativa per la compravendita di 70mila euro di marijuana che, nell' ottobre dello scorso anno, è costata la vita a Luca Sacchi. E ha ricordato un dettaglio importante per ricostruire i fatti che hanno portato all' omicidio del giovane personal trainer romano:

 

«Ero distante tre o quattro metri, nel gruppo c' erano Valerio Rispoli e Giovanni Princi. Si è avvicinata Anastasia, che aveva uno zainetto rosa. Ho visto estrarre un rotolo di banconote dallo zaino».

 

Rispoli - indagato per compravendita di stupefacenti - secondo l' accusa era l' intermediario tra i pusher di Casal Monastero - Valerio Del Grosso e Paolo Pirino, entrambi a processo per omicidio - e il gruppo di Princi - già condannato a 4 anni per droga -, del quale facevano parte anche Luca Sacchi e la fidanzata Anastasia. A raccontarlo è stato Simone Piromalli, ascoltato ieri come testimone nell' ultima udienza del processo per quel delitto, avvenuto a Roma la notte tra il 23 e il 24 ottobre 2019.

luca sacchi anastasiya luca sacchi anastasiya

 

Piromalli, amico d' infanzia di Del Grosso, studente universitario - «prima studiavo statistica, ora economia» - era stato indagato insieme a Rispoli nel procedimento per violazione della legge sulla droga, ma la sua posizione è stata archiviata nei giorni scorsi.

 

Nel corso delle indagini ha reso dichiarazioni importanti. «Non pensavo potesse succedere una catastrofe quella sera - ha detto in aula, rispondendo alle domande dei pm Nadia Plastina e Giulia Guccione - Rispoli mi chiese di accompagnarlo ad incontrare Princi, avrei potuto avere un piccolo compenso, Del Grosso di solito offriva serate o bottiglie di champagne. Poco dopo sono arrivati Luca e Anastasia e qualcuno ha tirato fuori dallo zaino di lei le banconote, ma non ricordo chi sia stato. Poco dopo è arrivato Del Grosso e ho sentito che discutevano di una trattativa per comprare marijuana».

luca sacchi anastasia luca sacchi anastasia

 

Del Grosso si era poi allontanato, «per andare a prendere l' erba», e in attesa del suo ritorno il gruppo si era spostato al pub John Cabot, all' Appio Latino.

 

 «Io sono entrato per prendere delle birre, mentre ero in fila ho sentito un rumore forte, ho visto un ragazzo in terra e Anastasia china su di lui che gridava.

Giovanni Princi con due amici la sera in cui fu ucciso Luca Sacchi Giovanni Princi con due amici la sera in cui fu ucciso Luca Sacchi

 

Princi in quel momento ha detto a me e a Rispoli di andare via». Del Grosso, invece di andare a prendere la droga dal suo fornitore Marcello De Propris - anche lui è a processo per concorso in omicidio -, si era fatto prestare una pistola: aveva deciso di derubare i ragazzi senza consegnare la partita di stupefacente.

 

anastasiya kylemnyk. luca sacchi anastasiya kylemnyk. luca sacchi luca sacchi festeggiato da anastasiya luca sacchi festeggiato da anastasiya

Pirino aveva colpito Anastasia con una mazza e Luca era intervenuto per difendere la ragazza. A quel punto Del Grosso gli aveva sparato, colpendolo alla testa. Poi lui e il socio erano fuggiti. Piromalli ha raccontato anche i momenti successivi: ha detto che Del Grosso, subito dopo l' omicidio, gli aveva telefonato, ma lui non aveva risposto. Il giorno dopo, accompagnato da un' amica, era andato sotto casa sua per prendere alcuni vestiti che gli aveva prestato: «Era molto agitato, mi ha abbracciato e mi ha detto che la sera prima era successo un macello e che lui voleva solo spaventare i presenti, non voleva uccidere nessuno».

anastasia anastasia FOTOSEQUENZA OMICIDIO LUCA SACCHI 2 FOTOSEQUENZA OMICIDIO LUCA SACCHI 2 luca sacchi anastasiya luca sacchi anastasiya FOTOSEQUENZA OMICIDIO LUCA SACCHI FOTOSEQUENZA OMICIDIO LUCA SACCHI anastasiya kylemnyk anastasiya kylemnyk le foto di pirino le foto di pirino il papà di luca sacchi il papà di luca sacchi valerio del grosso valerio del grosso paolo pirino paolo pirino luca sacchi copia luca sacchi copia LUCA SACCHI E LA FIDANZATA LUCA SACCHI E LA FIDANZATA valerio del grosso valerio del grosso paolo pirino paolo pirino anastasiya kylemnyk anastasiya kylemnyk anastasiya kylemnyk anastasiya kylemnyk anastasiya kylemnyk anastasiya kylemnyk FOTOSEQUENZA OMICIDIO LUCA SACCHI 3 FOTOSEQUENZA OMICIDIO LUCA SACCHI 3 anastasiya kylemnyk anastasiya kylemnyk FOTOSEQUENZA OMICIDIO LUCA SACCHI 1 FOTOSEQUENZA OMICIDIO LUCA SACCHI 1 la mamma e il fratello di luca sacchi la mamma e il fratello di luca sacchi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…