“MINACCE DI MORTE, TELEFONATE MINATORIE, INSULTI: NON MI SENTO TUTELATO” - MATTEO BASSETTI IERI SERA È STATO INSEGUITO E MINACCIATO PER STRADA DA UN UOMO, CHE LO RIPRENDEVA CON IL CELLULARE E GLI URLAVA: “CI UCCIDERETE TUTTI CON QUESTI VACCINI, VE LA FAREMO PAGARE” - L’INFETTIVOLOGO HA CHIAMATO LA POLIZIA, CHE HA IDENTIFICATO E DENUNCIATO L’AGGRESSORE, MA SU INSTAGRAM SI È TOLTO QUALCHE SASSOLINO DAL CAMICE: “TROVO VERGOGNOSI GLI ATTACCHI CHE CONTINUO A SUBIRE. DOVE VOGLIAMO ARRIVARE?”

-

Condividi questo articolo


 

 

matteo bassetti 2 matteo bassetti 2

Da www.corriere.it

 

Matteo Bassetti, direttore del reparto di malattie infettive dell’ospedale San Martino, è stato inseguito e minacciato ieri sera da un uomo di 46 anni. L’aggressore, denunciato dalla polizia per minacce gravi, lo ha incontrato per strada e ha iniziato a inseguirlo fino a sotto la sua abitazione a Genova riprendendolo col telefonino e urlandogli «Ci ucciderete tutti con questi vaccini e ve la faremo pagare».

 

Bassetti si è allontanato e ha chiamato la polizia. Gli agenti, insieme alla Digos, hanno identificato l’uomo e lo hanno denunciato. Gli investigatori stanno lavorando anche per l’identificazione degli utenti che da mesi insultano e minacciano l’infettivologo sui social e via telefono. Per questa ragione Bassetti chiede più tutele: «Chiedo di essere maggiormente tutelato dalla magistratura. Bisogna che ci sia un’azione a difesa di chi ha messo la faccia a favore dei vaccini», si è sfogato oggi l’infettivologo.

 

matteo bassetti a ponza-1 matteo bassetti a ponza-1

«Trovo vergognoso gli attacchi che continuo a subire da parte del mondo dei no-vax», scrive in un post su Instagram Bassetti: «Minacce di morte a me e alla mia famiglia, lettere anonime, telefonate minatorie, insulti per strada, chat su Telegram, offese sui giornali e in televisione. Dove vogliamo arrivare?», si chiede l’infettivologo.

 

«Io non mi sento tutelato nonostante la protezione che ricevo dalle forze di Polizia. Occorre - conclude Bassetti - che la magistratura intervenga presto in maniera efficace. Deve farlo presto prima che sia tardi».

 

Matteo Bassetti Matteo Bassetti LA VACCINAZIONE DI MATTEO BASSETTI LA VACCINAZIONE DI MATTEO BASSETTI MATTEO BASSETTI CON LA MASCHERINA MATTEO BASSETTI CON LA MASCHERINA MATTEO BASSETTI CON LA MOGLIE MARIA CHIARA MATTEO BASSETTI CON LA MOGLIE MARIA CHIARA MATTEO BASSETTI MATTEO BASSETTI Matteo Bassetti Matteo Bassetti il matrimonio di matteo bassetti 2 il matrimonio di matteo bassetti 2 matteo bassetti giovane matteo bassetti giovane MATTEO BASSETTI MATTEO BASSETTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…