“MIO PADRE, BRIAN JONES, È STATO UCCISO” - L’ANIMA DEI PRIMI ROLLING STONES FU TROVATO MORTO IN FONDO A UNA PISCINA CINQUANT’ANNI FA, LA FIGLIA BARBARA RILANCIA LA TESI DELL'OMICIDIO: “LA POLIZIA NON HA INDAGATO COME AVREBBE DOVUTO. VORREI CHE RIAPRISSERO IL CASO” – POI LANCIA LA STOCCATA A MICK JAGGER: “SE MIO PADRE NON FOSSE ESISTITO, JAGGER OGGI FAREBBE IL CONTABILE…”(VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Matteo Cruccu per "www.corriere.it"

 

barbara marion barbara marion

È una antica tesi. Ovvero che Brian Jones, l’anima prima dei primi Stones, morto in fondo a una piscina esattamente cinquant’anni fa, «sarebbe stato ucciso» .

 

E ora la rilancia la figlia Barbara Marion, 50 anni, intervistata da Sky News in occasione dell’anniversario della scomparsa. «Penso che sia stato ucciso e che la polizia non abbia indagato come avrebbe dovuto». E continua: «Vorrei che riaprissero il caso e ci dessero delle risposte»

 

Le varie ipotesi

La tesi appunto è datata, tant’é che iniziò a circolare fin da subito, nonostante la morte venisse derubricata come «accidentale» dopo i primi accertamenti.

brian jones 15 brian jones 15

 

E così è ancora ufficialmente la situazione oggi nonostante le indagini siano state riaperte altre due volte (nel 1984 e nel 1994), di volta in volta con “killer” diversi ( si sospettò un costruttore Frank Thorogood che avrebbe ucciso Jones dopo una rissa) , mentre i più fantasiosi accusavano addirittura Jagger di aver architettato l’assassinio per «invidia».

 

«Li ha inventati lui»

E per Jagger ne ha anche Marion, ma non riguardo la morte. Secondo la figlia, vien e poco riconosciuto il ruolo del padre nella formazione e nel lancio in orbita degli Stones: «Li ha inventati lui, ha scelto ogni componente della band, andandoli a prendere uno per uno ai loro concerti.

brian jones 8 brian jones 8

brian jones 12 brian jones 12

brian jones and mick jagger brian jones and mick jagger rolling stone 1 rolling stone 1 rolling stone 2 rolling stone 2 brian jones 9 brian jones 9 brian jones 5 brian jones 5 brian jones 6 brian jones 6 brian jones 7 brian jones 7 rolling stone 3 rolling stone 3 brian jones 3 brian jones 3

 

Se mio padre non fosse esistito, Mick Jagger oggi farebbe il contabile da qualche parte». Sembra difficile immaginarsi sir Mick impiegato di banca, certo è che senza il geniale Jones gli Stones non sarebbero stati sicuramente la stessa cosa.

brian jones 16 brian jones 16

brian jones 18 brian jones 18 brian jones 4 brian jones 4 brian jones 2 brian jones 2 brian jones 13 brian jones 13 brian jones 11 brian jones 11 brian jones 17 brian jones 17 brian jones 1 brian jones 1 brian jones 10 brian jones 10 brian jones 14 brian jones 14

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...