“L’OPERAZIONE È ANDATA BENE. LA PRINCIPESSA ORA RIPOSA, LA PENSIAMO CON AFFETTO” – CON UN COMUNICATO GLACIALE, ALBERTO DI MONACO TENTA DI SMENTIRE LE INSISTENTI VOCI SULLA CRISI CON LA MOGLIE CHARLENE, DA MESI IN SUDAFRICA PER UN MISTERIOSO INTERVENTO – PER METTERE A TACERE LE MALELINGUE IL PRINCIPE HA ANCHE ANNUNCIATO CHE PRESTO LA RAGGIUNGERÀ INSIEME AI FIGLI, MA…

-

Condividi questo articolo


Roberta Mercuri per "www.vanityfair.it"

 

charlene di monaco charlene di monaco

Charlène di Monaco, bloccata in Sudafrica ormai da sei mesi da una grave infezione alle vie respiratorie, venerdì è stata operata di nuovo. A rassicurare i sudditi sulle sue condizioni di salute ci ha pensato il marito Alberto. Con un comunicato in cui sembra anche voler dissipare le recenti e insistenti voci di crisi matrimoniale: «L’intervento chirurgico è andato bene, la principessa ora riposa, la pensiamo con affetto». Il principe ha anche fatto sapere, tramite una nota della casa reale, che presto ci sarà una riunione di famiglia. Volerà in Sudafrica coi figli, i gemelli Jacques e Gabriella, 7 anni, per stare vicino a Charlène «durante la convalescenza».

 

CHARLENE DI MONACO IN SUDAFRICA CHARLENE DI MONACO IN SUDAFRICA

Charlène si era recata a marzo in Sudafrica, il suo paese natale, per promuovere un progetto contro il bracconaggio dei rinoceronti. Ma lì è stata colpita da una grave infezione alle vie respiratorie – tecnicamente una «complicanza infettiva» in seguito a un’operazione di «rialzo del seno mascellare» per l’inserimento di un impianto dentale. L’infezione ha richiesto più di un intervento chirurgico, l’ultimo venerdì scorso. L’ex campionessa di nuoto era a tredicimila chilometri da Monaco anche il 2 luglio, nel giorno del decimo anniversario di matrimonio con Alberto.

 

Però, attraverso il magazine online sudafricano News 24, aveva dedicato parole al miele al marito: «Alberto è il principale pilastro della mia vita e la mia forza, senza il suo amore e il suo sostegno non avrei potuto superare questo momento tanto doloroso». Qualche giorno dopo la principessa in un’intervista alla radio sudafricana aveva sottolineato la sua sofferenza, perché sta vivendo «il periodo più lungo di lontananza dall’Europa e dai miei figli», i gemelli Jacques e Gabriella con cui parla ogni giorno via Facetime.

charlene di monaco 2 charlene di monaco 2

 

Nonostante le parole di Charlène, tanti credono che la convalescenza così prolungata sia una precisa scelta della principessa, sempre più insofferente agli obblighi di corte e in piena crisi matrimoniale. Il settimanale tedesco Bunte, per esempio, ha scritto che Charlène è sulla via del divorzio. Tanto che starebbe cercando casa a Johannesburg e sarebbe intenzionata a mettere su una società con l’aiuto dell’amica milionaria Colleen Glaeser.

PARIS MATCH - L’affaire Charlene PARIS MATCH - L’affaire Charlene

 

Anche l’esperto reale Stéphane Bern, su Paris Match, in un articolo dal titolo «Malattia o esilio volontario?», sostiene che si tratti un allontanamento voluto, perché Charlène nel piccolo Principato «si è sentita subito giudicata a incompresa, così si è chiusa in sé stessa per proteggersi».

Il nuovo comunicato del principe Alberto, e l’imminente reunion familiare in Sudafrica, sembrano smentire le malelingue.

charlene di monaco 4 charlene di monaco 4 charlene di monaco 2 charlene di monaco 2 charlene di monaco 3 charlene di monaco 3 charlene di monaco con il nuovo taglio 15 charlene di monaco con il nuovo taglio 15 charlene di monaco con il nuovo taglio 3 charlene di monaco con il nuovo taglio 3 charlene di monaco con il nuovo taglio 2 charlene di monaco con il nuovo taglio 2 charlene e alberto con la mascherina charlene e alberto con la mascherina il principe alberto con charlene e i figli il principe alberto con charlene e i figli charlene di monaco con il nuovo taglio 13 charlene di monaco con il nuovo taglio 13 charlene con la mascherina charlene con la mascherina charlene di monaco con il nuovo taglio 17 charlene di monaco con il nuovo taglio 17 charlene di monaco con il nuovo taglio 6 charlene di monaco con il nuovo taglio 6 charlene di monaco con il figlio jacques charlene di monaco con il figlio jacques charlene di monaco con il nuovo taglio charlene di monaco con il nuovo taglio charlene di monaco con il nuovo taglio 7 charlene di monaco con il nuovo taglio 7 charlene di monaco con il nuovo taglio 16 charlene di monaco con il nuovo taglio 16 charlene di monaco con il nuovo taglio charlene di monaco con il nuovo taglio charlene di monaco con il nuovo taglio 1 charlene di monaco con il nuovo taglio 1 charlene di monaco con il figlio jacques charlene di monaco con il figlio jacques charlene di monaco 5 charlene di monaco 5 charlene di monaco 1 charlene di monaco 1 charlene di monaco charlene di monaco

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...