“TORRE, ABBIAMO APPENA PASSATO UN TIPO CON UNO ZAINO-JET” - VIDEO: UN UOMO MUNITO DI JET-PACK SFIORA DUE AEREI DI LINEA A MILLE METRI DI ALTITUDINE, A LOS ANGELES - LA REGISTRAZIONE DELLE CONVERSAZIONI DEI PILOTI: “È SUL LATO SINISTRO, FORSE 300 IARDE LA NOSTRA ALTITUDINE”. A UN CERTO PUNTO UNA VOCE CHIOSA: “SUCCEDE SOLO A L.A.” – L'FBI HA APERTO UN'INDAGINE

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Francesco Tortora per www.corriere.it

 

un uomo con uno zaino jet un uomo con uno zaino jet

Tragedia sfiorata nei cieli di Los Angeles. Un uomo munito di zaino-jet (jet pack) ha «sfiorato» a grande velocità domenica 31 agosto almeno due aerei di linea a circa mille metri di altitudine: l’uomo,che non è stato ancora identificato, è passato a meno di 300 metri dagli aerei. L’episodio è stato segnalato alla torre di controllo dell’Aeroporto internazionale di Los Angels dai piloti delle compagnie aeree «JetBlue» e «American Airlines».

 

La Federal Aviation Administration (L’agenzia federale americana preposta all’aviazione civile) ha confermato gli avvistamenti e l’ufficio dell’Fbi di Los Angeles ha reso noto di avere avviato un’inchiesta.

 

Le registrazione delle conversazioni

aereo atterra all'aeroporto di los angeles aereo atterra all'aeroporto di los angeles

Numerosi media Usa hanno pubblicato le registrazioni delle conversazioni: «Torre - dice il pilota del volo “American 1997”. Abbiamo appena passato un tipo con uno zaino-jet». Il controllore di volo chiede su quale lato dell’aereo è passato l’uomo volante e il pilota precisa: «Sul lato sinistro, forse 300 iarde circa (275 metri, ndr), circa la nostra altitudine». Pochi secondi dopo, anche il pilota del volo JetBlue prende il microfono e comunica alla torre di controllo: «Abbiamo appena visto il tipo con uno zaino-jet». A questo punto il controllore di volo esorta il pilota dell’aereo JetBlue a «fare attenzione», aggiungendo: «Una persona con uno zaino-jet segnalata a 300 iarde a sud del (tratto) finale di Los Angeles, a circa 3 mila piedi». E una voce non identificata afferma: «Succede solo a Los Angeles».

prototipo di speeder, lo scooter volante di jetpack aviation prototipo di speeder, lo scooter volante di jetpack aviation aeroporto di los angeles aeroporto di los angeles tuta jet pack di gravity industries tuta jet pack di gravity industries

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."