È LIBERA CLEA CELIA WUTTKE, LA TURISTA BELGA CHE HA TRAVOLTO CON UN MOTOSCAFO TRE GIOVANI SUL LAGO DI COMO, UCCIDENDO IL 22ENNE LUCA FUSI – LA RAGAZZA HA DECISO DI PATTEGGIARE 2 ANNI DI RECLUSIONE PER OMICIDIO COLPOSO, CON PENA SOSPESA – IL POMERIGGIO DEL 25 GIUGNO ERA ALLA GUIDA DEL “MASTERCRAFT” DEL PADRE, ASSIEME A UN GRUPPO DI AMICI CHE STAVANO FACENDO SCI NAUTICO CON MUSICA A TUTTO VOLUME E…

-

Condividi questo articolo


Da www.ilgiorno.it

 

Luca Fusi, vittima dello scontro tra barche Luca Fusi, vittima dello scontro tra barche

Ha deciso di patteggiare Cléa Célia Wuttke, la ragazza belga di 20 anni, che il pomeriggio del 25 giugno scorso, era alla guida del motoscafo che, davanti a Punta del Balbianello aveva urtato il Sea Ray su cui c’erano tre ragazzi italiani, uccidendo sul colpo Luca Fusi, ventiduenne di Guanzate.

 

Il suo avvocato, Massimo Schipilliti, ha trovato un accordo con il sostituto procuratore di Como Antonia Pavan, che coordina le indagini dell’incidente nautico: 2 anni di reclusione per l’omicidio colposo e le lesioni colpose agli altri due ragazzi, con pena sospesa.

 

motoscafo travolge luca fusi e due amici motoscafo travolge luca fusi e due amici

Il parere favorevole del magistrato è giunto solo a fronte del fatto che la pratica di risarcimento del danno è ormai in fase molto avanzata, con la prospettiva di arrivare davanti al giudice che dovrà formalizzare l’accordo di applicazione pena, con tutta la fase risarcitoria già definita.

 

Allo stesso tempo il magistrato ha dato parere favorevole anche alla revoca della misura cautelare: finita agli arresti domiciliari nell’immediatezza dell’incidente, la ragazza era rimasta in Italia sottoposta a una misura cautelare attenuata, il solo obbligo di firma, che comunque le impediva di allontanarsi.

Lo scontro tra barche sul lago di Como 4 Lo scontro tra barche sul lago di Como 4

 

A luglio aveva presentato ricorso al Tribunale del Riesame, per ottenere la revoca degli arresti domiciliari, andando però incontro a un totale rigetto dell’istanza, ritenendo che la Wuttke che non avesse mostrato una adeguata percezione della gravità delle sue condotte.

 

luca fusi luca fusi

Quel pomeriggio era alla guida del motoscafo Mastercraft di proprietà del padre, assieme a un gruppo di amici che stavano facendo sci nautico con musica a tutto volume. Durante l’interrogatorio la ragazza aveva dichiarato che stava procedendo a bassa velocità, che aveva controllato che non ci fossero altre imbarcazioni e di aver abbassato il volume della musica. Affermazioni in contrasto con le dichiarazioni dei testimoni, da cui era emersa una diversa ricostruzione: musica alta che gli aveva impedito di sentire le grida di allarme non solo dell’amico che aveva visto il motoscafo fermo davanti a loro, ma anche di persone presenti su natanti vicini.

Lo scontro tra barche sul lago di Como 3 Lo scontro tra barche sul lago di Como 3 Lo scontro tra barche sul lago di Como 2 Lo scontro tra barche sul lago di Como 2 motoscafo travolge luca fusi e due amici motoscafo travolge luca fusi e due amici

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)