‘STI RAVE SPUNTANO COME FUNGHI – L’ENNESIMO PARTY A BASE DI DROGA E MUSICA A TUTTO VOLUME È STATO ORGANIZZATO A SPINACETO, PERIFERIA SUD DI ROMA: QUESTA VOLTA, MEMORI DELLA FIGURA DI MERDA E DEL CASINO NELLE CAMPAGNE DI VALENZANO A METÀ AGOSTO, LE FORZE DELL’ORDINE SONO INTERVENUTE E HANNO FATTO CHIUDERE BARACCA E BURATTINI…

-

Condividi questo articolo


Edoardo Izzo per www.lastampa.it

sgombero rave party spinaceto sgombero rave party spinaceto

 

Poteva essere un Viterbo 2.0 con morti e ambulanze, ma invece l'ennesimo rave abusivo si è risolto grazie all'intervento delle forze dell'ordine. Teatro della serata è stata un'area verde all'esterno del Grande raccordo anulare all'altezza di Spinaceto, nella zona sud della Capitale.

 

Anche questa volta musica ad alto volume e sballo, lo stesso che aveva portato alla tragedia di metà agosto nelle campagne di Valentano, nel viterbese, dove un 24enne aveva perso la vita. Si erano sollevate inoltre polemiche e timori per il rischio contagi da Covid-19.

 

rave party spinaceto rave party spinaceto

La serata aveva acceso polemiche politiche sulla ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese attaccata a più riprese dal leader della Lega Matteo Salvini. Questa volta il provvidenziale intervento delle forze dell'ordine ha evitato il peggio. Un bilancio comunque significativo con circa 100 persone identificate dalla Digos e con la posizione degli organizzatori ancora al vaglio delle autorità. Sono proprio questi ultimi a rischiare di più un procedimento penale.

 

rave party spinaceto 2 rave party spinaceto 2

A segnalare il rave party una chiamata arrivata poco prima delle otto, alla centrale operativa della Questura di Roma nella quale si segnalava una festa in corso con musica ad alto volume andata avanti per tutta la notte.

 

Ad intervenire sul posto, oltre alla polizia di stato, anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. A spiegare l'intervento la Questura stessa con una nota stampa.

 

rave party rave party

«Intervenute le forze dell'ordine hanno immediatamente fatto cessare il tutto, impedendo l'ulteriore diffusione della musica e facendo uscire tutti i partecipanti, dopo l'identificazione - si legge nel comunicato -. I piccoli gruppi di giovani sono stati fatti defluire in sicurezza, anche grazie all'ausilio della Polizia Stradale. Sul posto presenti Digos, Polizia Scientifica e i carabinieri del Nucleo Informativo del Gruppo di Ostia per gli aspetti di competenza. Tutta l'area è stata ripulita e messa in sicurezza».

rave party di viterbo 5 rave party di viterbo 5

 

Non tardano ad arrivare i commenti dell'opposizione e di parte del governo, quella leghista, da sempre ostile alla ministra Lamorgese. «Ormai la Capitale è terra di nessuno e chiunque puoi prendersi gioco di ogni regola e norma. Nella notte centinaia di sbandati sono riusciti ad organizzare un rave abusivo in zona Tor di Valle creando disagi e preoccupazione tra i cittadini. Grazie alle Forze dell'Ordine si sta evitando il peggio.

 

rave party di viterbo 2 rave party di viterbo 2

Ma la vicenda è comunque inquietante perché dimostra l'assenza di un effettivo controllo del territorio. D'altronde nelle scorse settimane la ministra Lamorgese ha dato un devastante segnale di lassismo e permissivismo non intervenendo a Valentano. E questi sono i risultati», dice il coordinatore regionale della Lega nel Lazio Claudio Durigon. «Centinaia di giovani si sono accampati a Roma sud nella zona di Spinaceto per un rave abusivo.

 

Il tempestivo intervento delle forze dell'ordine sta limitando i danni. Ma è chiaro che dopo il recente flop della ministra Lamorgese a Valentano - dove lo Stato ha rinunciato al controllo del territorio - ormai gli eventi clandestini dilagano in spregio a qualsiasi regola, nella certezza dell'assoluta impunità. Il fatto che si riesca ad organizzare un grande raduno non autorizzato nel giorno delle elezioni nella Capitale dimostra che il Paese sul piano della sicurezza è davvero allo sbando», è invece il commento di Paolo Trancassini, deputato e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia.

rave party di viterbo 4 rave party di viterbo 4 rave party 6 rave party 6 rave party 5 rave party 5 rave party di viterbo 3 rave party di viterbo 3 rave party al lago di mezzano 8 rave party al lago di mezzano 8 rave party rave party rave party di viterbo 1 rave party di viterbo 1 rave party spinaceto4 rave party spinaceto4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…