MAL D'ASIA – L’ATAC HA DENUNCIATO PER L’IMBRATTAMENTO DI UN AUTOBUS ANNA LOU CASTOLDI, FIGLIA DI ASIA ARGENTO E DI MORGAN - LA RAGAZZINA RISCHIA UNA MULTA FINO A MILLE EURO E DI ANDARE A RIPULIRE UN BUS DELLA CAPITALE – “NON CAPITE COSA SIGNIFICA AVERE OGGI 17 ANNI, IN QUESTO MONDO PRIVO DI…”

-

Condividi questo articolo


Lorenzo De Cicco per "il Messaggero"

 

anna lou castoldi 9 anna lou castoldi 9

L'esposto è stato mandato in Procura pochi giorni fa. L' Atac ha denunciato l' imbrattamento di un bus messo in atto dalla figlia di Asia Argento e del cantante Morgan, un episodio di cui la ragazzina, 17 anni, si era vantata con i suoi seguaci su Instagram a inizio agosto, con tanto di foto accanto ai sedili impiastricciati con lo spray e le manine a v, in segno di vittoria.

 

anna lou castoldi 8 anna lou castoldi 8

Appena la notizia era venuta fuori, l'azienda dei trasporti aveva avviato un' indagine interna per capire quale fosse esattamente la navetta sporcata dalla figlia dell' attrice e leader del movimento Me Too che in questi giorni è finita a sua volta nel tornado di uno scandalo sessuale, accusata dall'attore Jimmy Bennett di averlo molestato nel 2013, quando lui era minorenne.

 

anna lou castoldi 7 anna lou castoldi 7

Ora che l' esposto è stato depositato Annalou, così si chiama la figlia di Argento e Morgan, rischia una multa fino a mille euro per il reato previsto dall' articolo 639 del codice penale, che punisce il «deturpamento delle cose altrui». Se i genitori saranno d' accordo, la ragazza potrebbe anche andare a ripulire un autobus della Capitale, come in genere chiede di fare il Campidoglio.

 

anna lou castoldi 6 anna lou castoldi 6

I precedenti non mancano: tempo fa un teppista ha passato un mese in un deposito dell' Atac a scrostare i mezzi inzaccherati dai colleghi di bomboletta, mentre a gennaio quattro concorrenti del talent Amici andarono a raccogliere i sacchi della spazzatura dopo una bravata che Maria De Filippi non volle lasciar correre.

 

«STAY VANDAL» Per il momento Annalou non sembra troppo pentita di quel gesto, né di averlo reclamizzato via social. A inizio agosto, quando il caso finì su tutti i siti, per qualche giorno la ragazza cancellò il suo profilo su Instagram. Oggi invece sia la pagina che la foto con i sedili imbrattati di vernice viola sono lì, in bella mostra, visibili a tutti. Qualcuno, nei commenti, le chiede: «Ma alla fine lo hai ripulito il bus?», ma non c' è traccia di una risposta. Qualcun altro la incoraggia invece: «Stay vandal».

anna lou castoldi 5 anna lou castoldi 5

 

Va detto che la giovane, quando la polemica era già montata, si era detta ravveduta, concedendosi però più di un' attenuante. L' aveva definita una «ragazzata», aggiungendo che a suo dire «non è una cosa strana per una ragazza della mia età» e che insomma chiedeva «scusa, ma non in modo conformista».

 

Su Instagram si era rivolta non a «chi non sa nulla di me, di mio padre e mia madre, essere figlia loro non è una colpa», né a chi «non sa cosa significa avere oggi 17 anni, in questo mondo privo di esempi gentili, violento e disumano».

anna lou castoldi 4 anna lou castoldi 4

 

Le scuse, aveva scritto sul social network, erano dirette «alle persone che si sono sporcate magari l' unica giacca che hanno», «a chi deve pulire», ai genitori «per avere dato un' altra occasione per criticarli» e «ai contribuenti» che pagheranno il lavoro straordinario di ripulitura. Ma se dopo l' esposto arriverà la multa, forse pagherà qualcosa anche lei.

anna lou castoldi 3 anna lou castoldi 3 anna lou castoldi 10 anna lou castoldi 10 anna lou castoldi 1 anna lou castoldi 1 anna lou anna lou anna lou anna lou anna lou 1 anna lou 1 asia argento asia argento ASIA ARGENTO E JIMMY BENNETT ASIA ARGENTO E JIMMY BENNETT morgan asia morgan asia asia argento 7 asia argento 7 asia argento asia argento asia argento asia argento asia argento 2 asia argento 2 asia argento 1 asia argento 1 anna lou castoldi 2 anna lou castoldi 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...