MALIBU NON TI VUOLE PIÙ - DOPO 14 ANNI, EDGE DEGLI U2 HA PERSO LA SUA BATTAGLIA LEGALE CONTRO GLI AMBIENTALISTI CALIFORNIANI E DOVRÀ RINUNCIARE AL SOGNO DI COSTRUIRE UN MEGA COMPLESSO DI VILLE DI LUSSO SULLA COSTA DI MALIBU - IL ROCKETTARO DEDITO AI PROBLEMI DEL TERZO MONDO AVEVA ACQUISTATO I TERRENI NEL 2005 PER 9 MILIONI DI DOLLARI: DA ALLORA HA IMPIEGATO UN ESERCITO DI AVVOCATI E LOBBISTI PER OTTENERE I PERMESSI, MA….(VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.adnkronos.com"

 

the edge the edge

Dopo 14 anni, The Edge ha perso la sua battaglia legale contro gli ambientalisti californiani e dovrà rinunciare al progetto di costruire un mega complesso di ville di lusso sulla costa di Malibu. Il chitarrista degli U2, scrive il New York Daily News, si è visto respingere l'appello presentato contro la decisione presa a marzo dal tribunale, che aveva giudicato nulli i permessi per la costruzione ottenuti nel 2015 dalla California Coastal Commission.

 

In quell'occasione, il tribunale aveva dato ragione al Sierra Club, la più antica e grande organizzazione ambientalista degli Stati Uniti, stabilendo che l'autorità alla quale spettava la concessione dei permessi era la Contea di Los Angeles e non la California Coastal Commission.

malibu 9 malibu 9

 

The Edge, al secolo David Howell Evans, dovrà ora ricominciare da capo il lungo iter per la concessione dei permessi per l'edificazione del suo 'Leaves of the world', il complesso edilizio che vuole impiantare su uno dei tratti costieri più esclusivi della California. Uno smacco per la rockstar, che insieme agli U2 si è spesso lanciato in campagne ambientaliste.

 

the edge the edge

Il Sierra Club, per voce dell'avvocato Dean Wallraff si è detto "rinfrancato" dalla decisione del tribunale che ha bocciato il progetto della rockstar irlandese, definito "totalmente inappropriato". Per The Edge sembra che non ci siano vie d'uscita. Anche una dei supervisori della Contea di Los Angeles e responsabile della zona di Malibu, ha definito il progetto "incoerente" con gli obiettivi di tutela ambientale dell'area.

malibu 8 malibu 8

 

Nei documenti processuali, i legali del Sierra Club descrivono il 'Leavs of the world' come una "speculazione edilizia ultra lussuosa, con cinque enormi ville e cinque piscine, piazzate nel mezzo di centinaia di ettari di spazio aperto sulle montagne di Santa Monica, davanti a numerose aree paesaggistiche pubbliche, lungo l'autostrada costiera del Pacifico". Per il gruppo ambientalista, la realizzazione del progetto avrebbe richiesto la costruzione di una strada di accesso che avrebbe "deturpato" la zona collinare e compromesso l'equilibrio idrogeologico dell'area.

the edge the edge

 

The Edge aveva acquistato i terreni nel 2005 insieme alla moglie, la ballerina Morleigh Steinberg, per 9 milioni di dollari. Da allora, ha impiegato un esercito di avvocati, esperti ambientalisti e lobbisti per ottenere i permessi per l'edificazione e l'approvazione del suo progetto.

malibu 11 malibu 11 malibu 1 malibu 1 malibu 10 malibu 10 malibu 2 malibu 2 Seamus Heaney the edge Seamus Heaney the edge The Edge The Edge bono e puff daddy con dietro the edge bono e puff daddy con dietro the edge The Edge e Bono d a a The Edge e Bono d a a malibu 7 malibu 7 Bono Harvey Weinstein and The Edge attend The Weinstein Company Netflixs party Bono Harvey Weinstein and The Edge attend The Weinstein Company Netflixs party bono e the edge sotto la metro bono e the edge sotto la metro THE EDGE THE EDGE U2 THE EDGE U2 THE EDGE PAGE THE EDGE JACK WHITE PAGE THE EDGE JACK WHITE malibu 3 malibu 3 malibu 5 malibu 5 malibu 6 malibu 6

 

THE EDGE CADE DAL PALCO THE EDGE CADE DAL PALCO elvis costello, bruce springsteen e the edge degli u2 elvis costello, bruce springsteen e the edge degli u2 malibu 4 malibu 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…