MASSACRATO PER UNA QUESTIONE DI DROGA? – È CACCIA AI DUE KILLER DI WALTER PAPPALETTERA, IL 41ENNE PICCHIATO E TORTURATO A MORTE DOMENICA POMERIGGIO NEL SUO BOX A GORIZIA – GLI ASSASSINI DELLA VITTIMA, CHE AVEVA PROBLEMI DI TOSSICODIPENDENZA, POTREBBERO ESSERE  SPACCIATORI CHE SI SONO VENDICATI PER UNO SGARRO SUBITO O UNA DOSE NON PAGATA – LA POLIZIA SCIENTIFICA HA SEQUESTRATO LE IMMAGINI DI SICUREZZA DELLE TELECAMERE DELLA ZONA E…

-

Condividi questo articolo


Da “il Giornale”

 

Walter Pappalettera Walter Pappalettera

Picchiato senza pietà, fino ad ucciderlo. È caccia ai killer di Walter Pappalettera, il 41enne massacrato domenica pomeriggio nel suo box in via Garzarolli, nel quartiere di Sant' Anna a Gorizia.

La vittima, che aveva problemi di tossicodipendenza, era imparentato con un noto imprenditore edile, che è scomparso una decina di anni fa ed era molto apprezzato e amato in città. È proprio nel mondo della droga che si starebbero cercando gli assassini, inizialmente si è pensato a una banda che si è vendicata per uno sgarro subito o una dose non pagata.

 

Dai primi riscontri Pappalettera sarebbe stato vittima di un pestaggio poco dopo le 17 all'interno del suo garage. Dopo essere stato aggredito a calci e pugni sarebbe stato colpito anche con un corpo contundente, come svelerebbero le aveva ecchimosi sul volto e una profonda ferita lacerocontusa che aveva sulla fronte.

 

il garage in cu è stato ucciso walter pappalettera il garage in cu è stato ucciso walter pappalettera

Due pattuglie della polizia domenica sono giunte per prime in via Garzarolli dopo che una passante che aveva notato quell'uomo agonizzante terra, riverso con il volto sul pavimento e aveva lanciato immediatamente l'allarme.

Subito sono arrivati anche i sanitari, a bordo di un'ambulanza, ma nonostante l'uomo fosse ancora in vita, le sue condizioni sono apparse subito gravissime. I medici hanno cercato di rianimarlo per diverso tempo, ma senza nessun risultato e alla fine non hanno potuto far altro che arrendersi.

 

Sul corpo di Pappalettera sarà effettuato nei prossimi giorni l'esame autoptico, già disposto dal pm Laura Collini, che servirà a chiarire l'esatta causa del decesso. Sembrerebbe che la vittima sia stata anche torturata prima di ridurla in fin di vita.

 

la casa di Walter Pappalettera a gorizia la casa di Walter Pappalettera a gorizia

La polizia scientifica e gli agenti della questura, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno effettuato i rilievi nel box per cercare riscontri, impronte digitali e tutti quei dettagli che potrebbero essere utili alla indagini.

 

Hanno anche sequestrato le immagini di alcune telecamere presenti in zona e verranno condotti accertamenti sul traffico telefonico in entrata e in uscita del 41enne, per capire se domenica pomeriggio avesse appuntamento con qualcuno o se invece non sia stato sorpreso da quelli che poi sono divenuti i suoi assassini.

 

In Procura è stato aperto un fascicolo per omicidio. Inizialmente si era parlato di cinque-sei persone quali autori del pestaggio, poi invece le ricerche si starebbero concentrando su due, che hanno fatto perdere le tracce dopo la violenta aggressione. Il 41enne viveva in quell'appartamento con i suoi genitori.

 

omicidio di Walter Pappalettera omicidio di Walter Pappalettera

Avrebbe avuto dipendenza dalla droga, ma non ha precedenti e secondo la polizia in passato non risulta abbia avuto rapporti con la criminalità. Nel quartiere sono tutti sconvolti e nessuno si sa dare una spiegazione dell'accaduto.

 

Per la delicatezza del caso e per non compromettere le indagini la squadra mobile fa sapere che l'attività investigativa al momento non consente la divulgazione di ulteriori informazioni, neanche sul possibile movente. Si indaga a 360 gradi e, anche se la pista prioritaria sembra quella collegata all'uso di droga che faceva la vittima, anche tutte le altre vengono battute dalla squadra mobile.

GARAGE GARAGE omicidio di Walter Pappalettera omicidio di Walter Pappalettera

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."