MEGLIO TARDI CHE MAI: ALL’84ESIMO GIORNO DI GUERRA I RUSSI AMMETTONO PER LA PRIMA VOLTA DI AVERE “DIFFICOLTÀ” SUL CAMPO DI BATTAGLIA - A DIRLO È STATO UN FEDELISSIMO DI PUTIN, IL VICE CAPO DEL CONSIGLIO PER LA SICUREZZA NAZIONALE, RASHID NUURGALIYEV, CHE PERÒ HA AGGIUNTO: “L’OPERAZIONE MILITARE SPECIALE CONTINUA. TUTTI GLI OBIETTIVI SARANNO RAGGIUNTI” - ANCHE IL DITTATORE CECENO KADYROV HA PARLATO DI “ERRORI” COMMESSI DALLA RUSSIA, SALVO POI CHIOSARE: “TUTTO PROCEDE SECONDO I PIANI”

-


 

Rashid Nurgaliev

 

Da www.huffingtonpost.it

 

Mentre ci si interroga sul destino degli eroi dell'Azovstal finiti in mano ai russi, Mosca per la prima volta ammette "difficoltà" sul campo di battaglia. E lo fa attraverso una figura di grande rilievo istituzionale: il vice capo del Consiglio per la sicurezza nazionale, Rashid Nuurgaliyev.

 

Il fedele di Putin ha però assicurato che "nonostante le attuali difficoltà", la Russia continuerà la sua "operazione militare speciale fino al suo compimento". Tutti gli obiettivi, "compresa la demilitarizzazione e denazificazione dell'Ucraina e la difesa delle repubbliche di Donetsk e Lugansk, saranno completamente raggiunti".

 

vladimir putin

Già stamattina Ramzan Kadyrov ha parlato di "errori" commessi dalla Russia all'inizio dell'operazione, aggiungendo però il mantra preferito del Cremlino: "Tutto procede secondo i piani". Il leader ceceno ha infatti dichiarato: "Va tutto bene e stiamo andando come previsto, stiamo adempiendo al 100% il compito fissato dal nostro presidente".

 

Ramzan Kadyrov Vladimir Putin

E ha poi concluso: "Libereremo l'Ucraina". Inoltre, sono sempre più numerose le segnalazioni di soldati russi che si riufiutano di combattere. Anche stamattina l'intelligence ucraina ha dichiarato che diverse unità della 70esima brigata di fucilieri a motore si sono apertamente rifiutate di prendere parte alla guerra. Mosca, però, a chi chiede di tornare in patria risponde spedendolo nelle zone più pericolose del fronte.

Rashid Nurgaliev
Ramzan Kadyrov Vladimir Putin
Rashid Nurgaliev.