MISTERI D’ITALIA - A “REPORT” UN FUNZIONARIO DI POLIZIA GIUDIZIARIA SOSTIENE CHE GIUSEPPE TUMBARELLO, IL MEDICO MASSONE DI MESSINA DENARO, ERA UNA FONTE DEI SERVIZI SEGRETI E SGANCIA UNA BOMBETTA: COME MAI LA POLIZIA, CHE HA PIAZZATO LE CIMICI NELLA CASA DELLA SORELLA DI “MMD”, NON È ARRIVATA PER PRIMA AL PIZZINO SULLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE? IL BIGLIETTO, FONDAMENTALE PER L’ARRESTO, VERRÀ RITROVATO DAI ROS NEL DICEMBRE 2022 - MA IL PIZZINO, CHE PRIMA NON C’È E POI SÌ, SUGGERISCE UN POSSIBILE INTERVENTO DEI SERVIZI…

-


Estratto dell’articolo di Vincenzo Iurillo per “il Fatto quotidiano”

 

alfonso tumbarello

La storia della cattura di Matteo Messina Denaro è ancora tutta da scrivere. E c’è da scrivere anche quella della foto, o delle foto, di Silvio Berlusconi con il generale Francesco Delfino e il mafioso stragista Giuseppe Graviano, scattata durante la latitanza di Graviano e durante l’estate delle bombe in Sicilia.

 

Stasera a Report su Rai3 si ascolterà un funzionario di polizia giudiziaria che saprebbe molte cose sui rapporti tra la massoneria e la mafia. Sostiene che Giuseppe Tumbarello, il medico massone che ha curato Messina Denaro forse sapendo che la sua identità era quella coperta dal geometra Andrea Bonafede, era una fonte dei servizi segreti.

MATTEO MESSINA DENARO

 

E ipotizza un ruolo dei servizi intorno a un giallo: chi avvertì Mmd che “la ferrovia non è più praticabile”, come scrive in una lettera del maggio 2022 alla sorella Rosalia, ovvero che la polizia sta intercettando la sua posta?

 

E come mai la polizia, che ha piazzato per prima le cimici nella casa della sorella, pur fotografando molte carte in quella abitazione non arriverà per prima al pizzino sulle condizioni di salute di Mmd? Verrà ritrovato solo dai carabinieri del Ros, nel dicembre 2022, e da lì, e dal successivo screening sui malati oncologici, si arriverà a Bonafede-Messina Denaro nella clinica di Palermo. Senza il pizzino, bisognerebbe pensare a una consegna spontanea. Ma il pizzino che prima non c’è e poi sì suggerisce un possibile intervento dei Servizi. […]

matteo messina denaro 2
matteo messina denaro 1
matteo messina denaro 2
matteo messina denaro 1

sospensione alfonso tumbarello massoneria grande oriente d italia