LA MISTERIOSA MORTE DEL BODYBUILDER AMERICANO CEDRIC MCMILLAN - IL CULTURISTA AVEVA RACCONTATO SU INSTAGRAM I SUOI PROBLEMI DI SALUTE DOPO IL RICOVERO IN OSPEDALE PER COVID, CIRCA DUE MESI PRIMA DI MORIRE: "NON RIESCO A TRATTENERE IL CIBO NELLO STOMACO. HO IL SINGHIOZZO OGNI VOLTA CHE MANGIO, O ADDIRITTURA BEVO ACQUA. TORNA SU, NIENTE VUOLE RIMANERE DENTRO" E AVEVA PERSO 13 CHILI - LE CAUSE DEL DECESSO POTREBBERO ESSERE…

-

Condividi questo articolo


Da www.corriere.it

 

cedric mcmillan 9 cedric mcmillan 9

È un giallo la morte di Cedric McMillan, campione di bodybuilding di 44 anni e veterano di guerra dell’esercito Usa. Notissimo negli Stati Uniti, amico stretto di Arnold Schwarzenegger, «The One», questo era il soprannome di McMillan, era considerato uno dei migliori bodybuilder al mondo. A darne la notizia uno sponsor: «Siamo spiacenti di informarvi che il nostro amico e fratello è morto oggi. Cedric ci mancherà molto come atleta, compagno, amico e padre».

 

cedric mcmillan 7 cedric mcmillan 7

L’azienda non ha fornito ulteriori dettagli, ma secondo il sito specializzato Generation Iron pare si sia trattato di «un infarto sul tapis roulant». A causa del Covid, il campione avrebbe sofferto di problemi cardiaci oltre che polmonari. Era stato ricoverato e aveva lottato tra la vita e la morte.

 

cedric mcmillan 6 cedric mcmillan 6

McMillan, sposato e padre di tre figli, era un veterano dell’esercito e anche un membro della Guardia Nazionale della Carolina del Sud. Ha raggiunto il grado di sergente di prima classe nel luglio 2021. La sua passione per il bodybuilding era iniziata da bambino, quando la mamma gli regalò un set di pesi. Col tempo era diventato un campione della disciplina. Aveva vinto nel 2017 il prestigioso titolo di bodybuilding Arnold Classic, dal nome appunto di Arnold Schwarzenegger.

cedric mcmillan 4 cedric mcmillan 4

 

Nato nel New Jersey, McMillan è cresciuto idolatrando l’attore. «Noto per la sua personalità più grande della vita, il suo sorriso contagioso, un cuore gentile e un senso dell’umorismo amato sia dagli altri concorrenti che dai fan, Cedric mancherà profondamente», ha scritto su Facebook l’organizzazione dell’Arnold Classic.

 

cedric mcmillan 2 cedric mcmillan 2

In un video pubblicato su Instagram il 28 febbraio, McMillan aveva raccontato i suoi problemi di salute, parlando anche di una sorta di esperienza pre-morte. «Non riesco a trattenere il cibo nello stomaco. Mi prende uno stupido singhiozzo, ho il singhiozzo tutto il giorno e anche di notte. Ho il singhiozzo ogni volta che mangio, o addirittura bevo acqua. Torna su, niente vuole rimanere dentro. Quattro settimane fa sono andato di nuovo dal dottore e mi hanno consigliato di non fare l’Arnold Classic». Aveva perso 13 chili. Meno di due mesi dopo è morto.

cedric mcmillan 12 cedric mcmillan 12 cedric mcmillan 11 cedric mcmillan 11 cedric mcmillan 5 cedric mcmillan 5 cedric mcmillan 1 cedric mcmillan 1 cedric mcmillan 8 cedric mcmillan 8 cedric mcmillan 10 cedric mcmillan 10 cedric mcmillan 3 cedric mcmillan 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…