MORTE IN SCENA - AL TEATRO BOLSHOI DI MOSCA UN ATTORE E' RIMASTO UCCISO DA UN PEZZO DI SCENOGRAFIA DEL PESO DI DUE TONNELLATE - IL PUBBLICO INIZIALMENTE CREDEVA CHE L'INCIDENTE FOSSE UN TRUCCO DI SCENA - GLI ARTISTI DAL PALCO HANNO GRIDATO: "CHIAMATE UN'AMBULANZA, C'E' SANGUE" - SEMBRA CHE L'UOMO SIA ANDATO NELLA DIREZIONE SBAGLIATA NELL'USCIRE DI SCENA E...

-

Condividi questo articolo


Dal corriere.it

 

Yevgeny Kulesh Yevgeny Kulesh

Tragico incidente al teatro Bolshoi di Mosca: un attore è stato schiacciato da un pezzo di scenografia del peso di due tonnellate ed è morto. Lo riporta il sito della britannica BBC. Yevgeny Kulesh, 37 anni, è rimasto ucciso durante un cambio di scena nell’opera «Sadko» di Nikolaj Rimskij-Korsakov.

 

Gli spettatori hanno tentato di rianimare la vittima, ma senza successo. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire le fasi della tragedia anche dalle immagini del video circolato sui social. In un comunicato rilasciato sabato sera, il Bolshoi ha dichiarato: «Lo spettacolo è stato immediatamente interrotto, al pubblico è stato chiesto di lasciare la sala».

 

Gli spettatori, scioccati, hanno dichiarato sui social di aver creduto inizialmente che l’incidente fosse un trucco messo in scena. Tuttavia, la realtà è diventata tristemente evidente quando gli artisti hanno reagito con orrore e alcuni sul palco hanno gridato «chiamate un’ambulanza, c’è sangue».

 

Yevgeny Kulesh morto al Bolshoi Yevgeny Kulesh morto al Bolshoi

Sembra che Kuleshi sia andato nela direzione sbagliata durante il crollo delle scene rimanendo intrappolato sotto le stese. Secondo quanto riportato dai media locali l'étoile lavorava per il Bolshoi dal 2002.

 

Non è la prima disgrazia che colpisce uno dei più celebri teatro d’opera al mondo. Nel luglio 2013, un violinista è morto dopo essere caduto nel golfo mistico: Viktor Sedov era un veterano dell’orchestra, avendovi suonato per quattro decenni.

 

Yevgeny Kulesh morto al Bolshoi Yevgeny Kulesh morto al Bolshoi

E nel 2011 un tribunale di Mosca ha condannato a sei anni di carcere l’ètoile russa Pavel Dmitrichenko dopo aver scoperto che aveva organizzato un attacco con l’acido al direttore artistico ed ex ballerino della compagnia, Sergei Filin, fuori dal suo appartamento di Mosca. L’uomo aveva riportato danni gravissimi alla vista.

Sergei Filin Sergei Filin Yevgeny Kulesh 2 Yevgeny Kulesh 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…