MORTI DI DISPERAZIONE – ALMENO 46 MIGRANTI SONO STATI RITROVATI MORTI IN UN CAMION A SAN ANTONIO, IN TEXAS: AVEVANO ATTRAVERSATO ILLEGALMENTE IL CONFINE TRA MESSICO E STATI UNITI. ORA LE AUTORITÀ STANNO DANDO LA CACCIA ALL’AUTISTA, CHE HA ABBANDONATO IL MEZZO – IL GOVERNATORE DEL TEXAS, GREG ABBOTT: “QUESTE MORTI SONO DI BIDEN: SONO IL RISULTATO DELLE POLITICHE MORTALI DEI CONFINI APERTI…”

-

Condividi questo articolo


 

USA: STRAGE MIGRANTI, TRE PERSONE SOTTO CUSTODIA POLIZIA

strage di migranti in texas 1 strage di migranti in texas 1

(ANSA) - Tre persone sono sotto la custodia delle autorità per la strage dei migranti a San Antonio. Lo riferisce il capo della polizia William McManus, confermando il ritrovamento di 46 corpi senza vita sul camion degli orrori

 

 

USA: STRAGE IMMIGRATI IN TEXAS, 42 MORTI SU UN CAMION

(ANSA) - Quarantadue persone sono state trovate morte e 16 ferite all'interno di un camion a San Antonio, in Texas. Lo riportano i media americani citando alcune fonti, secondo le quali le vittime sembrerebbero essere degli immigrati illegali. Le indagini sono in corso.

 

strage di migranti in texas 2 strage di migranti in texas 2

Le oltre 40 vittime, riporta il New York Times, erano migranti che avevano attraversato illegalmente il confine fra Messico e Stati Uniti.

 

Secondo quanto riferito da alcune fonti al quotidiano, si tratta del peggiore incidente riguardante immigrati degli ultimi anni. Il Texas sta sperimentando una forte ondata di migranti e nelle ultime settimane anche un caldo torrido, che potrebbe forse essere la causa dell'ultima tragedia. Le autorità federali stanno assistendo quelle locali nelle indagini.

 

 

strage di migranti in texas 6 strage di migranti in texas 6

USA: STRAGE MIGRANTI, È CACCIA ALL'AUTISTA DEL CAMION

(ANSA) - E' caccia all'autista del camion in cui sono stati trovati oltre 40 migranti morti in Texas. Secondo indiscrezioni riportate dai media americani, l'autista avrebbe abbandonato il mezzo pesante poco prima della scoperta dei copri senza vita da parte della autorità.

 

Il camion è stato scoperto dagli agenti della Homeland Security Investigation, agenzia specializzata nei casi di traffico di esseri umani. L'incidente riporta alla memoria quello simile del 2003, quando 19 migranti illegali furono trovati morti in un camion all'interno del quale la temperatura era salita fino a 78 gradi.

strage di migranti in texas 3 strage di migranti in texas 3

 

USA: STRAGE MIGRANTI, ALMENO 46 I MORTI SUL CAMION

(ANSA) - Sarebbero 46 i corpi dei migranti senza vita rinvenuti a bordo di un camion abbandonato a San Antonio. Lo riporta il Texas Tribune citando alcune fonti, secondo le quali i feriti trasportati in ospedale sono almeno 16. Il mezzo pesante è stato rinvenuto su una strada di San Antonio, dove le temperature da giorni sono superiori i 37 gradi.

 

strage di migranti in texas 4 strage di migranti in texas 4

USA: GOVERNATORE TEXAS, STRAGE MIGRANTI COLPA DI BIDEN

(ANSA) – Il governatore del Texas, Greg Abbott, attacca il presidente americano Joe Biden per la strage dei migranti a San Antonio. "Queste morti sono di Biden: sono il risultato delle politiche mortali dei confini aperti e mostrano le conseguenze del suo rifiuto di attuare la legge", twitta Abbott aprendo un nuovo fronte di scontro con il presidente Usa dopo le armi e l'aborto.

 

USA: STRAGE MIGRANTI, TRE PERSONE SOTTO CUSTODIA POLIZIA

(ANSA) - Tre persone sono sotto la custodia delle autorità per la strage dei migranti a San Antonio. Lo riferisce il capo della polizia William McManus, confermando il ritrovamento di 46 corpi senza vita sul camion degli orrori

 

strage di migranti in texas 5 strage di migranti in texas 5

 

USA: STRAGE MIGRANTI; O'ROURKE, 'DEVASTANTE, FERMARE TRAFFICO'

(ANSA) - Beto O'Rourke, il candidato democratico a governatore del Texas, parla di una strage "devastante" di migranti a San Antonio e chiede un'azione urgente per "smantellare le reti di contrabbando di esseri umani e sostituirle con vie più ampie per l'immigrazione legale".

 

USA: STRAGE MIGRANTI, FRA I 16 FERITI ANCHE 4 BAMBINI

strage di migranti in texas 7 strage di migranti in texas 7

(ANSA) - Ci sono anche quattro bambini fra i 16 feriti del camion abbandonato a San Antonio con a bordo 46 migranti morti. Lo afferma il capo dei pompieri della città texana Charles Hood, sottolineando che i feriti hanno subito un colpo di calore e sono stati trovati disidratati. Sul camion non è stata rinvenuta acqua.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...