OCCHIO, MALOCCHIO, PREZZEMOLO E FINOCCHIO! - A PADOVA È STATA ORGANIZZATA LA “GIORNATA ANTI SUPERSTIZIONE”, DOVE I PARTECIPANTI HANNO AVUTO L’OCCASIONE DI FARE TUTTO QUELLO CHE DI SOLITO VIENE EVITATO, COME ROMPERE UNO SPECCHIO, ROVESCIARE IL SALE, FARE ATTRAVERSARE LA STRADA A UN GATTO NERO, OPPURE PASSARE SOTTO UNA SCALA – IL PREMIO PER CHI È RIUSCITO A COMPLETARE IL PERCORSO? UN BUONO SPESA DA DIECI EURO (NE VARRÀ LA PENA PER TUTTA LA SFIGA CAUSATA?) - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Sintesi dell’articolo di Enrico Ferro per “Il Mattino di Padova” pubblicata da “la Verità”

 

GIORNATA ANTI SUPERSTIZIONE GIORNATA ANTI SUPERSTIZIONE

A Padova è stata organizzata la Giornata anti superstizione, durante la quale sono stati regalati buoni spesa contro i tabù. Uno degli eventi in programma per «esorcizzare la sfortuna» prevedeva infatti il ritrovo nel grande parcheggio di un supermercato per un percorso singolare: fare tutto ciò che nella vita di ogni giorno viene accuratamente evitato, come rompere uno specchio, rovesciare il sale, fare attraversare la strada a un gatto nero, passare sotto una scala. 

 

I partecipanti hanno ricevuto l'attestato e un buono di 10 euro a fronte di una spesa di 30. La Giornata è stata promossa dal Cicap, il Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze. 

superstizione 5 superstizione 5 superstizione 6 superstizione 6 GIORNATA ANTI SUPERSTIZIONE GIORNATA ANTI SUPERSTIZIONE GIORNATA ANTI SUPERSTIZIONE GIORNATA ANTI SUPERSTIZIONE superstizione 4 superstizione 4 superstizione 3 superstizione 3 superstizione 2 superstizione 2 superstizione 1 superstizione 1 GIORNATA ANTI SUPERSTIZIONE GIORNATA ANTI SUPERSTIZIONE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…