ORA POTRÀ FARSI UNA CARRIERA NEL PORNO - RISCHIA DI ESSERE LICENZIATA LA DIPENDENTE DEL COMUNE DI ERCOLANO BECCATA A FARSI LE DIRETTE STREAMING A LUCI ROSSE DIRETTAMENTE DALL'UFFICIO DEDICATO ALLE ATTIVITÀ CIMITERIALI: COME LEI SONO IN BILICO ANCHE ALCUNI COLLEGHI COINVOLTI, CHE LA PALPEGGIAVANO - LA DONNA, 64 ANNI, SUBIRÀ UN PROCEDIMENTO DISCIPLINARE. IL SINDACO: "NON RESTERÀ IMPUNITA"

-

Condividi questo articolo


PORCATE FUORI DAL COMUNE (ANZI, DENTRO) - "STRISCIA LA NOTIZIA" BECCA UN'IMPIEGATA COMUNALE DI ERCOLANO CHE…

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/porcate-fuori-comune-anzi-dentro-quot-striscia-notizia-quot-286616.htm

 

Carla Cataldo per "Il Messaggero"

 

striscia la notizia e la dipendente hot del comune striscia la notizia e la dipendente hot del comune

Durante l'orario di lavoro, all'interno del suo ufficio, si esibiva in spogliarelli e pose hard davanti a una webcam. Uno show al quale, in alcune circostanze, partecipavano persino alcuni suoi colleghi.

 

Una storia ai limiti della realtà che arriva dagli uffici del Comune di Ercolano. A raccontarla sono le immagini del servizio di «Striscia la Notizia» andate in onda lunedì sera. La protagonista del video a luci rosse che ora rischia il licenziamento è G.S., impiegata da oltre trent'anni presso il municipio e da qualche anno in servizio all'ufficio cimitero.

 

dirette a luci rosse dagli uffici del comune 7 dirette a luci rosse dagli uffici del comune 7

Ed è proprio dalla sua stanza, all'ingresso del camposanto, che la donna di 64 anni metteva in mostra il suo corpo sul web accedendo a una piattaforma di streaming online basata sulle «offerte» degli ammiratori.

 

Un'attività parallela rispetto a quella di dipendente pubblico che la donna aveva portato avanti almeno da qualche settimana, come documentato dal servizio televisivo firmato da Luca Abete. Un filmato che non lascia nulla all'immaginazione e che potrebbe rappresentare una prova chiave in vista dell'ormai certo procedimento disciplinare avviato dall'ente di corso Resina.

 

COLLEGHI COMPLICI

dirette a luci rosse dagli uffici del comune 8 dirette a luci rosse dagli uffici del comune 8

Il filmato della dipendente che si fa palpare dai colleghi e che si mostra senza reggiseno o con i pantaloni abbassati in ufficio durante l'orario di lavoro ha fatto il giro del mondo. E il sindaco Ciro Buonajuto ha già annunciato il pugno duro.

 

dirette a luci rosse dagli uffici del comune 5 dirette a luci rosse dagli uffici del comune 5

«È vergognoso - il commento del primo cittadino poche ore dopo la messa in onda del filmato -. Abbiamo avviato immediatamente un procedimento disciplinare nei confronti della dipendente e di chiunque sia coinvolto, valutando anche il licenziamento. Il comportamento di un singolo non può gettare fango su un'intera comunità che da anni porta avanti la sua battaglia contro ogni forma di illegalità e che punta su cultura e turismo per mettersi alle spalle un passato difficile».

 

dirette a luci rosse dagli uffici del comune 6 dirette a luci rosse dagli uffici del comune 6

Assieme alla dipendente potrebbero, quindi, finire nei guai anche gli altri impiegati che - come mostrano i filmati - avrebbero partecipato alla realizzazione dei video hard in orario di lavoro.

 

LA PROCURA

Non è escluso che anche la magistratura voglia vederci chiaro, magari avviando un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità penali. La Procura potrebbe chiedere l'acquisizione dei filmati.

 

il sindaco di ercolano ciro buonajuto 3 il sindaco di ercolano ciro buonajuto 3

Tra l'altro il video mostra come l'impiegata - per assolvere ai suoi impegni hot - lasciasse scoperto il servizio cimiteriale. Arrivando persino a rispondere stizzita, durante uno streaming, alle telefonate dei cittadini che chiedevano informazioni sulle attività del cimitero e sulle sepolture. «Signora, il pomeriggio è chiuso. Chiami domani mattina. Il pomeriggio siamo chiusi. Ho delle cose da fare. Siamo chiusi al pubblico», la replica stizzita della dipendente tra una frase piccante e uno spogliarello.

 

il sindaco di ercolano ciro buonajuto 1 il sindaco di ercolano ciro buonajuto 1

Mentre chi bussa alla porta del suo ufficio viene liquidato con un frettoloso «non la so aiutare, tornate un altro giorno». Il filmato diffuso da «Striscia la Notizia» lunedì sera è stato girato qualche giorno fa. E la dipendente, dal blitz dei giornalisti in ufficio, ha deciso di prendersi un periodo di ferie.

 

«Non possiamo permettere - incalza il sindaco Buonajuto - che l'immagine della nostra Ercolano venga compromessa in questo modo. Siamo la città delle ville del Miglio d'oro, del fascino suggestivo del parco archeologico, della bellezza naturalistica del Vesuvio e dell'eccellenza tecnologica del Mav. Noi siamo Ercolano».

 

dirette a luci rosse dagli uffici del comune 3 dirette a luci rosse dagli uffici del comune 3

L'episodio ha infiammato il dibattito in città sulla necessità di maggiori controlli sull'operato degli impiegati. Piero Sabbarese, consigliere comunale di opposizione, parla di «responsabilità politiche» sui controlli, tirando in ballo anche le presunte colpe di amministratori comunali e funzionari.

 

dirette a luci rosse dagli uffici del comune 2 dirette a luci rosse dagli uffici del comune 2 il sindaco di ercolano ciro buonajuto 2 il sindaco di ercolano ciro buonajuto 2 dirette a luci rosse dagli uffici del comune 1 dirette a luci rosse dagli uffici del comune 1 dirette a luci rosse dagli uffici del comune 4 dirette a luci rosse dagli uffici del comune 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…