ORCA MISERIA, CHE ASSALTO! – IN CALIFORNIA, UNO SQUALO È STATO ACCERCHIATO DA CINQUE ORCHE CHE ERANO PRONTE AD ATTACCARLO: IL PREDATORE È RIUSCITO A FARLA FRANCA, MA APPENA UN MESE FA UN ALTRO ESEMPLARE ERA STATO DIVORATO DA UN’ORCA CHE SI MUOVEVA IN SOLITARIA – I COMPORTAMENTI AGGRESSIVI IN MARE DEI CETACEI SONO IN AUMENTO: DAL 2020 CINQUE BARCHE SONO AFFONDATE DOPO CHE… VIDEO
-
DAGONEWS
Un gruppo di naturalisti ha catturato il momento spettacolare in cui una verdesca è stata accerchiata da cinque orche che si sono avventate su di lei nelle acque al largo della California. Il predatore è riuscito a dileguarsi evitando la stretta che poteva rivelarsi mortale.
Il fatto è avvenuto meno di un mese dopo che un'orca è stata vista uccidere e divorare un grande squalo bianco. Si tratta della prima volta mentre continuano ad avvicendarsi le segnalazioni di comportamenti sempre più aggressivi da parte della specie nei confronti degli esseri umani e di altri animali.
E dal 2020 almeno cinque barche sono state affondate dopo essere state prese di mira da balene. Al momento non è chiaro cosa stia scatenando questo cambiamento in diverse specie marine.