LE PALLE SUL PALLADIO - CALCIATORI IN MUTANDE SULLO SFONDO DELLE BELLEZZE PALLADIANE PER AIUTARE LE REALTA' COLPITE DAL MALTEMPO: È POLEMICA PER IL CALENDARIO VOLUTO DAL PRESIDENTE DEL VICENZA, RENZO ROSSO, PATRON DELLA DIESEL: 12 FOTO IN STILE CARTOLINA CON GLI SPORTIVI MOSTRANO LE GRAZIE MEZZI NUDI – “SCANDALOSO. IN MUTANDE DAVANTI A LUOGHI SACRI”

-

Condividi questo articolo


Gian Maria Collicelli per "corrieredelveneto.corriere.it"

 

calendario vicenza 4 calendario vicenza 4

Il calendario dei calciatori del Vicenza sullo sfondo delle bellezze palladiane di Vicenza fa scoppiare una (nuova) polemica. Prima erano le ragazze minorenni in short, utilizzate come raccattapalle a bordo campo, ora foto di calciatori in mutande sui luoghi simbolo del Palladio. E le critiche – in Rete – sono servite.

 

Dodici mesi di sensualità per aiutare i boschi dell’Altopiano

Al centro c’è sempre il Vicenza e calcio e il suo presidente, Renzo Rosso, che è anche patron della Diesel: il nocciolo della polemica è il calendario della squadra calcistica L.R. Vicenza, che milita in serie C: 12 immagini in stile cartolina anni Settanta e in cui i calciatori del Lane sono immortalati a petto nudo, spesso in mutande, o comunque con abbigliamento intimo ben visibile, il tutto in uno scenario d’eccezione, ovvero le bellezze del Palladio.

calendario vicenza 3 calendario vicenza 3

 

Gli scatti del fotografo Julian Hargreaves ritraggono infatti gli sportivi nei luoghi simbolo di Vicenza come la Basilica palladiana, il teatro Olimpico e piazza dei Signori e hanno lo scopo di raccogliere fondi – attraverso la vendita dei calendari – per dare un sostegno economico alle realtà dell’Altopiano colpite dal maltempo delle scorse settimane, con interi boschi distrutti da vento e pioggia.

 

«Foto nelle piazze dei caduti e davanti alle chiese irrispettose»

Ma non tutti elogiano l’iniziativa, seppure a scopo benefico. Fra i più critici l’ex-vicesindaco con delega a Cultura e Turismo, Jacopo Bulgarini d’Elci, che non critica calciatori o Fondazione ma prende di mira il Comune, colpevole di «incorenza»: «L’attuale sindaco – scrive Bulgarini sulla sua pagina Facebook - ha tuonato più volte contro spettacoli teatrali di artisti blasonati perché troppo audaci per l’Olimpico, considerato luogo sacro, ma i ragazzi in mutande vanno bene?

 

calendario vicenza 2 calendario vicenza 2

Il centrodestra cittadino si riempie la bocca ogni giorno della parola “tradizione” e onora il marcantonio in slip davanti al Santuario di Monte Berico». Il post di Bulgarini però suscita una pioggia di reazioni.

 

Da chi condivide («Assolutamente fuori luogo») a chi non la pensa allo stesso modo («Mi facci il piacere!» sbotta qualcuno) e fino ai tifosi duri e puri, che non se la sentono di crocifiggere il “loro” Lane («Tocca tutto ma non il calcio»).

 

calendario vicenza 1 calendario vicenza 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…