PANZIRONI, ME COJO** - “STO SCOPRENDO VERITÀ SCOMODE, CHI LO FA DEVE ESSERE PROTETTO” - IL “GURU DELLE DIETE” A ‘RADIO CAPITAL’ RACCONTA DI AVER RICEVUTO "MINACCE DI MORTE SUI SOCIAL: “HO DENUNCIATO PIÙ DI 5MILA PERSONE. NON SONO UN GURU O UN RICERCATORE MA UN GIORNALISTA. LIFE120? IL MIO NON E’ UN METODO MA UNO STILE DI VITA. ABBIAMO AVUTO TANTISSIMI CASI DI CARIE CHE SPARISCONO”

-

Condividi questo articolo


Da Radio Capital – www.radiocapital.it

 

 

adriano panzironi adriano panzironi

Lo chiamano "il guru delle diete", ma lui rifiuta la definizione: "Il termine è stato usato con un significato dispregiativo: si parla di seguaci, cioè di chi segue qualcuno senza farsi domande", puntualizza Adriano Panzironi a Radio Capital, "Io non ho seguaci: quello di Life120 è un popolo, persone che sono tornate in salute perché sono tornate consapevoli". Life120 "non è un metodo, ma uno stile di vita" che, secondo il creatore e promotore, consente di allungare la propria vita fino ai 120 anni unendo un certo tipo di alimentazione a degli integratori (venduti dallo stesso Panzironi).

panzironi 18 panzironi 18

 

Chi lo abbraccia racconta di aver ottenuto tanti benefici: "Abbiamo avuto tantissimi casi di parodontite risolte, di carie che spariscono... il nostro corpo ha una capacità riparativa straordinaria", dice Panzironi, che smentisce chi lo accusa di non credere ai farmaci: "Ma devono essere un'extrema ratio da usare quando le altre armi terapeutiche sono esaurite. Già Ippocrate diceva 'fai che il cibo sia la tua medicina', mentre oggi i medici non fanno neanche un esame sull'alimentazione".

 

panzironi panzironi

L'autore del best seller "Vivere fino a 120 anni" si definisce "non un ricercatore, ma un giornalista" (nonostante a maggio sia stato sospeso dall'ordine per otto mesi) e racconta di aver ricevuto "minacce di morte sui social, ho denunciato più di 5mila persone. Io sono un giornalista che sta scoprendo delle verità scomode, che sta portando una rivoluzione sull'alimentazione e sulla salute del prossimo, e questo sta comportando una riduzione di fatturati di società farmaceutiche e alimentari. Io ho detto semplicemente che un giornalista che racconta delle verità deve essere protetto, perché un giornalista può essere eliminato, quando non ci sono altre mosse, anche fisicamente per impedire che racconti delle verità".

 

ADRIANO PANZIRONI ADRIANO PANZIRONI ADRIANO PANZIRONI ADRIANO PANZIRONI ADRIANO PANZIRONI ADRIANO PANZIRONI ADRIANO PANZIRONI ADRIANO PANZIRONI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…