PARNASI & FRIENDS - IL TESORIERE DELLA LEGA, GIULIO CENTEMERO E IL SENATORE DI ITALIA VIVA, FRANCESCO BONIFAZI, RINVIATI A GIUDIZIO DEL GUP DI ROMA NELL'AMBITO DI UNO DEI FILONI SCATURITI DALL'INCHIESTA SUL NUOVO STADIO DELLA ROMA - I DUE SONO ACCUSATI, TRA L'ALTRO, DI FINANZIAMENTO ILLECITO RICEVUTO DALL'IMPRENDITORE LUCA PARNASI...

-

Condividi questo articolo


GIULIO CENTEMERO GIULIO CENTEMERO

(ANSA) - Il tesoriere della Lega, Giulio Centemero e il senatore di Italia Viva, Francesco Bonifazi, sono stati rinviati a giudizio del gup di Roma nell'ambito di uno dei filoni scaturiti dall'inchiesta sul nuovo stadio della Roma. I due sono accusati, tra l'altro, di finanziamento illecito ricevuto dall'imprenditore Luca Parnasi. Il giudice ha fissato il processo per il prossimo 21 dicembre mandando a processo anche altre 12 persone tra cui l'ex presidente dell'assemblea capitolina Marcello De Vito.

 

Al centro dell'indagine i finanziamenti di Parnasi e in particolare i 150 mila euro destinati alla fondazione Eyu, vicina al Pd (partito per il quale Bonifazi era tesoriere all'epoca dei fatti) e i 250 mila euro all'associazione Piu' Voci presieduta all'epoca dei fatti da Centemero a cui la Procura contesta anche il reato di autoriciclaggio per soldi trasferiti a 'Radio Padania'. Per Bonifazi c'è anche l'accusa di emissione di fatture per operazioni inesistente. Nel procedimento si sono costituiti parti civili fra gli altri Campidoglio e Regione Lazio.

MARCELLO DE VITO MARCELLO DE VITO francesco bonifazi francesco bonifazi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO