LA PENSIONE CI SERVE, METTI MAMMA NEL FREEZER – UN 55ENNE DELLA PROVINCIA DI BRINDISI HA OCCULTATO IL CADAVERE DELLA MADRE 82ENNE, DECEDUTA PER CAUSE NATURALI, NEL CONGELATORE DI CASA - L'UOMO VOLEVA CONTINUARE A PERCEPIRE LA PENSIONE DELLA MADRE – LA CONFERMA SULLE CAUSE DEL DECESSO DOVRANNO ESSERE CONFERMATE DALL’AUTOPSIA MA SOLO DOPO CHE IL CADAVERE SI SARÀ SCONGELATO…

-

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cesare Bechis per www.corriere.it

 

CEGLIE MESSAPICA CADAVERE IN UN FRIGO CEGLIE MESSAPICA CADAVERE IN UN FRIGO

Angelo Bellanova, il figlio 55enne di Maria Prudenza, la donna di 82 anni trovata morta il 22 novembre all’interno di un congelatore nella sua casa di campagna a Ceglie Messapica, ha confessato. E la sera tardi, dopo lunghe ore di interrogatorio da parte del magistrato e dei carabinieri, avrebbe ammesso che, dopo il decesso avvenuto per cause naturali, non ha avuto il coraggio di seppellirla.

 

È stato così denunciato a piede libero per occultamento di cadavere. Resta ancora da scoprire quando la donna sia morta e, quindi, da quanto tempo sia stata nascosta dentro la ghiacciaia con l’intento probabile del figlio di continuare a riscuotere la pensione dell’anziana madre. L’esame dovrà anche confermare la versione fornita dal figlio agli inquirenti circa le cause naturali del decesso.

 

CEGLIE MESSAPICA CADAVERE IN UN FRIGO CEGLIE MESSAPICA CADAVERE IN UN FRIGO

Il chiarimento arriverà dall’autopsia, già disposta dal pm che coordina le indagini, Mauro Gallone della Procura di Brindisi, che sarà effettuata nelle prossime ore non appena – sembra un macabro particolare - il corpo della donna si sarà scongelato. I carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno scoperto il cadavere della 82enne, rannicchiato nel congelatore, nel pomeriggio del 22 novembre.

 

Il corpo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale “Camberlingo” di Francavilla Fontana dove sarà effettuata l’autopsia. La prima ispezione esterna fatta dal medico legale Domenico Urso ha confermato che sul corpo non sono stati trovati segni di violenza. La famiglia, come ha detto anche il sindaco Angelo Palmisano, era seguita dai Servizi sociali del Comune di Ceglie Messapica fino al luglio scorso ed era in attesa del rinnovo del servizio.

I CARABINIERI PORTANO VIA UN CADAVERE I CARABINIERI PORTANO VIA UN CADAVERE carabinieri 1 carabinieri 1

 

Condividi questo articolo

media e tv

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - IN CHIARO STASERA VEDO UNA MAREA DI REPLICHE E POCHE NOVITÀ. IN PRIMA SERATA AVETE "MATRIMONIO ALL’ITALIANA" ULTRACLASSICO DI VITTORIO DE SICA CON SOPHIA LOREN, MARCELLO MASTROIANNI, ALDO PUGLISI, MARILÙ TOLO E TECLA SCARANO - IN SECONDA SERATA TROVATE JAVIER BARDEM E VICTORIA ABRIL COME SESSODIPENDENTI IN CURA NEL FILM “TRA LE GAMBE”: ASSOLUTAMENTE DA RECUPERARE. C'E' PURE "LA RIPETENTE FA L’OCCHIETTO AL PRESIDE” DI MARIANO LAURENTI CON LINO BANFI, ALVARO VITALI, CARLO SPOSITO… - VIDEO

politica

MANOVRA DELLE MIE BRAME: CHI HA SBAGLIATO DI PIU’ NEL REAME? MELONI E SALVINI - LE BOCCIATURE DI BANKITALIA, CNEL E CORTE DEI CONTI ALLA FINANZIARIA DEL CENTRODESTRA VERTONO SU QUATTRO PUNTI (POS E CONTANTE, FISCO, REDDITO DI CITTADINANZA E RIDUZIONE DEL DEBITO), TRE DEI QUALI HANNO LE IMPRONTE DIGITALI DI SALVINI (E GIORGIA NON SI SMARCA) - FITTO, IN ROTTA CON SALVINI, NON SA COME SPIEGARE A BRUXELLES CHE IL PNRR E’ IN ALTO MARE - BISOGNA SEMPLIFICARE IL CODICE DEGLI APPALTI: DRAGHI AVEVA MOBILITATO IL CONSIGLIO DI STATO, IL CAPITONE VUOLE RISOLVERE “CON L’ACCETTA” (ED E' FINITA A SCHIFIO)

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

COPRITEVI, STA ARRIVANDO UN'ONDATA DI INFLUENZA “AUSTRALIANA”: NELLA SETTIMANA DAL 20 AL 27 NOVEMBRE, E' STATO COLPITO IL 13% DEGLI ITALIANI COME CI PROTEGGE? CON I FARMACI ANTIPIRETICI, PER FAR ABBASSARE LA FEBBRE. NON SONO INDICATI GLI ANTIBIOTICI PERCHÉ L'INFLUENZA È UNA MALATTIA VIRALE, NON BATTERICA. POSSONO ESSERE UTILI SEDATIVI PER LA TOSSE E AEROSOL - I SINTOMI TIPICI DELL'INFLUENZA SONO TRE: FEBBRE ALTA, TOSSE E DOLORI MUSCOLARI - LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE GUARISCE IN 7-10 GIORNI…