IL PIACERE DELLA CARNE - RICORDATE IL VESTITO FATTO CON QUARTI DI BUE CON CUI LADY GAGA SI PRESENTÒ SEI ANNI FA AGLI “MTV MUSIC AWARD”? ORA E’ DIVENTATO UN PIATTO! IN UN RISTORANTE A PECHINO I CLIENTI POSSONO ORDINARE UNA BARBIE RIVESTITA DI CARNE CRUDA PER POTERLA “SPOGLIARE” E CUOCERE LE FETTINE IN UNA PENTOLINA

Condividi questo articolo


Nunzia Clemente per http://www.dissapore.com

 

Chi non ricorda il pregiato filato a base di quarti di bue e muscolo di bovino adulto, ben ripartiti tra parte grassa e parte magra, del grazioso vestitino con cui Lady Gaga si presentò sei anni or sono agli MTV Video Music Award?

 

LADY GAGA CON IL VESTITO DI CARNE LADY GAGA CON IL VESTITO DI CARNE

Il famigerato “meat-dress”, composto da 23 chili di carne che fasciavano completamente la cantante americana, era una simpatica creazione dell’artista Franc Fernandez che, francamente, pensavamo di avere visto a sufficienza.

 

Eravamo pronti a relegare la particolare performance della cantante americana nei meandri più nascosti della nostra mente e lì lasciarvela, per tutti i secoli dei secoli. Invece, ecco che a sei anni di distanza qualcuno ha pensato di riesumare la bella pensata di Lady Gaga e di replicarla, propinandola però non più abbinando tagli di carne alle forme rotondette della cantante, bensì appiccicando brandelli di carne a una piccola, graziosa bambola, in stile Barbie.

 

Certo, i vestiti della nota bambola americana, in quanto a classe e raffinatezza, non hanno nulla da invidiare a quelli di Lady Gaga, ma nel lezioso armadiettto della camera di Barbie il vestito di bistecca mancava ancora.

 

LA BARBIE CON IL VESTITO DI CARNE LA BARBIE CON IL VESTITO DI CARNE

Ci ha pensato un ristorante di Pechino a ovviare a tale indicibile mancanza: tra le varie portate disponibili, infatti, i clienti possono ora ordinare la sorridente bambolina completamente rivestita di carne –ovviamente cruda, proprio come il vestito di Lady Gaga– per poterla avidamente spogliare e cuocerne da sé stessi le morbide carni.

 

Dove? In una pentolina appositamente portata al tavola scoprendone, strato dopo strato, le conturbanti forme plastiche, in un crescendo di lussurioso piacere gustativo e anche –è proprio il caso di dirlo– “carnale”.

 

Insomma, il furbo ristoratore cinese pare aver coniugato il piacere del cibo con quello dei sensi, e nonostante le perplessità di molti, espresse sulla piattaforma cinese Weibo, con considerazioni su una probabile mancanza di igiene nonché di buon gusto, c’è da scommettere che la trovata sarà di sicuro un successo.

 

Del resto l’ispiratrice è Lady Gaga e, finora, in fatto di visibilità e popolarità, non ha mai sbagliato un colpo. Anche se stavolta, ad essere rivestita di carne, non saranno le sue morbide forme, ma una familiare, asettica e ordinaria Barbie.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)