POSTA! – CARO DAGO, TI DICO COM'È ANDATA NEL CASO JUVE. ANDREA AGNELLI VOLEVA ANDARE AL MURO CONTRO MURO CON LA MAGISTRATURA, JOHN ELKANN GLI HA FATTO CAPIRE CHE GIÀ UNA VOLTA L'AVEVA SFANGATA DALLA RICHIESTA DI DOMICILIARI. E QUESTA VOLTA SAREBBE STATO PERICOLOSO USCIRNE DI NUOVO BENE. MOLTO MEGLIO TIRARSI FUORI FACENDO CADERE IL RISCHIO DI “REITERAZIONE DEL REATO”. NON C'È ALCUNA FRIZIONE PARTICOLARE FRA I DUE CUGINI. E TI DIRÒ DI PIÙ: PASSATA LA TEMPESTA...

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

inflazione inflazione

Caro Dago, a differenza dell'Eurozona, dove diminuisce, in Italia l’inflazione resta inchiodata all'11,8%. Poco importa. Il governo si è comunque portato avanti adeguando le pensioni più basse di 4 punti e mezzo sotto e quelle sopra i 2.100 euro ancora di meno.

E.S.

 

Lettera 2

Caro Dago, i Verdi sono passati da "Il Sole che ride" al Soumahoro che piange!

Gripp

 

STIVALI SOUMAHORO EDITION STIVALI SOUMAHORO EDITION

Lettera 3

Esimio Dago,

l'Unesco ha proclamato la baguette patrimonio dell'umanità e, in quanto tale, dovrà essere accuratamente "protetta". Chissà se da oggi in poi i panettieri francesi venderanno la baguette "proteggendola" con l'apposito sacchetto di carta...

Bobo

 

Lettera 4

Caro Dago,

Manovra, il leader dell'Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli: «Se, sulla più importante legge dello Stato, la premier avesse voluto un confronto con le opposizioni, avrebbe potuto lanciare loro un appello, saremmo andati a incontrarla». Tutti con gli infangati stivali di gomma d'ordinanza?

Raphael Colonna

 

Lettera 5

pino corrias foto di bacco pino corrias foto di bacco

Caro Dago,

ma quali biografia ha consultato il tuo lettore? Consiglieri agevolmente di servirsi della raccolta "La banane della Repubblica", edizione Paperfirst al capitolo: "Giorgia Meloni, blu d'occhi e rosa di sondaggio", con annesso Istituto alberghiero Amerigo Vespucci, autore della raccolta Pino Corrias.

Con amicizia, Pino Corrias

 

Lettera 6

Caro Dago,

l'Ue a Musk: "Twitter deve fare un enorme lavoro contro la disinformazione". Traduzione: non si possono esprimere opinioni difformi da quelle di Bruxelles?

Baldassarre Chilmeni

 

andrea agnelli con john elkann andrea agnelli con john elkann

Lettera 7

Caro Dago,

quante fregnacce attorno al caso Juve. Ti dico io com'è andata, e cerca di fidarti. Agnelli voleva andare al muro contro muro con la magistratura, il cugino gli ha fatto capire che già una volta l'aveva sfangata dalla richiesta di domiciliari e questa volta - restando in sella e col bilancio ballerino - sarebbe stato pericoloso uscirne di nuovo bene. Molto meglio tirarsi fuori facendo cadere il rischio di "reiterazione del reato" e non offrendo il fianco ai magistrati.

 

andrea agnelli e john elkann foto mezzelani gmt 183 andrea agnelli e john elkann foto mezzelani gmt 183

Insomma, il buon John ha voluto tutelare il nome del casato da eventuali onte. Non c'è alcuna frizione particolare fra i due e ti dirò di più: passata la tempesta, l'irrequieto Andrea sarà risarcito in qualche modo. Ma in futuro si scegliesse meglio amici e collaboratori, perché senza Marotta le ha sbagliate tutto. Vabbè che sei un Agnelli e parti con un livello di autostima a mille, ma il mondo reale se ne fotte del tuo cognome - chiedere al povero Cecchi Gori per eventuali conferme.

Lo Juventino Ligure

 

Lettera 8

Caro Dago, Macron in visita negli Usa: "Da voi aiuti super aggressivi contro le aziende francesi". L'amico Biden più "dispettoso" della nemica Meloni?

Matt Degani

 

Lettera 9

Caro Dago, a Casamicciola i ragazzi spalano il fango… tutti gli altri li trovi al comune rifocillati con caffè e cornetti.

Adriana Sasso

 

sean penn consegna la statuetta dell oscar a volodymyr zelensky sean penn consegna la statuetta dell oscar a volodymyr zelensky

Lettera 10

Caro Dago, Onu, appello per gli aiuti: nel 2023 serviranno 51,5 miliardi di dollari. L'occasione d'oro per Jeff Bezos che aveva annunciato di voler dare buona parte del suo patrimonio in beneficenza!

John Reese

 

Lettera 11

Caro Dago, Zelensky: "La guerra finirà con la vittoria ucraina o se la Russia lo vorrà". La conferma che il compito del comico è far ridere: davvero pensa che l'Occidente continuerà a mandare armi e aiuti all'infinito?

Gian Morassi

 

Lettera 12

Caro Dago, periodo negativo per il compagno Fratoianni, dopo la patacca Soumahoro è arrivata l'accusa di favoreggiamento nell'inchiesta Ilva che vede accusato il sodale Vendola. Comunque il Fratoianni si può consolare è riuscito a portare in parlamento anche la moglie....

FB

carlo calenda maria elena boschi foto di bacco carlo calenda maria elena boschi foto di bacco

 

Lettera 13

Gentile Dago, l'on Calenda più che polo alla Meloni farà da palo

Pballa

 

Lettera 14

Dear Dago,

Nel ribollir di candidature per eleggere il nuovo timoniere che dovrebbe portare in salvo la naufragante navicella del PD emergono dissensi, rotture e scazzi che dovrebbero essere indice di un fermento ideologico innovativo, invece di tutto si sente dire, ma un candidat* che esprima uno straccio di programma comprensibile o che abbia delle proposte concernenti con la soluzione dei problemi terra terra del nostro povero paese.....

Nemmeno l'ombra!

Sara' colpa di Putin?

Giovanna Maldasia

 

ABOUBAKAR SOUMAHORO - MEME BY EMILIANO CARLI ABOUBAKAR SOUMAHORO - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 15

Ma io dico: Aboubakar Soumahoro se ne stava tranquillo e beato a giocare a fare il rivoluzionario con gli stivali di gomma che pare non abbia mai indossato per lavorare davvero, mentre la cooperativa della moglie e della suocera intascavano più di 62 milioni di contributi. No, doveva mettersi in mostra, doveva fare il parlamentare per miseri 18.000 euro al mese.

 

Soumahoro è stato traviato dai verdi, dalla sinistra più radicale, da Damilano, da Fazio, da Saviano e pure dal Papa. Ma stattene zitto e buono a casa che tua moglie e tua suocera hanno capito come gira il fumo qui in Italia. No, voleva fare il parlamentare... Secondo me ora la moglie e la suocera lo scassano di coppa...

Ottavio Cappellani

 

Lettera 16

marta ciferri daniele sinibaldi marta ciferri daniele sinibaldi

Caro Dago, il sindaco di Rieti, al momento, si è spostato dall’appartenenza a Fratelli d’Italia a quella di Mariti d’Italia. E conseguenze annesse.

Saluti, Labond

 

Lettera 17

Caro Dago, a differenza dell'Eurozona, dove diminuisce, in Italia l'inflazione resta inchiodata all'11,8%. Poco importa. Il Governo si è comunque portato avanti adeguando le pensioni più basse di 4 punti e mezzo sotto e quelle sopra i 2.100 euro ancora di meno.

E.S.

JOHN ELKANN E LAVINIA BORROMEO JOHN ELKANN E LAVINIA BORROMEO

 

Lettera 18

Dagovski,

John Elkann si conferma un Lapo vestito da Agnelli.

Aigor

 

Lettera 19

Buongiorno Gentile Dago , riguardo il Gargamella Bersani preso mentre sta facendo economici regalini di Natale non c'è niente da stupirsi sta solo esercitando il diritto all'eleganza di recente creazione dovuto ai percettori di 15000 euro al mese, altro che reddito di cittadinanza.

Alla prossima

Alberto Gentile.

 

Lettera 20

john elkann a venezia john elkann a venezia

Caro Dago, Covid, a Varese falsi tamponi per evitare il vaccino: 11 indagati. Nell'Italia degli abusi edilizi, degli evasori fiscali, del reddito di cittadinanza a cani e porci, dei migranti che arrivano fuggendo da guerre immaginarie, della maggior parte degli operatori sanitari che annualmente non vogliono saperne di vaccinarsi contro l'influenza, vorremmo proprio sapere quanti sono i vaccinati sulla carta e quanti quelli vaccinati per davvero.

john elkann e lavinia borromeo a venezia 3 john elkann e lavinia borromeo a venezia 3

SL

john elkann e lavinia borromeo a venezia john elkann e lavinia borromeo a venezia

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...