QUANDO IL PARTY DI PASQUETTA TI SFUGGE DI MANO - A ROMA UNA RAGAZZINA DI 15 ANNI AVEVA ORGANIZZATO A CASA DEI GENITORI, CHE ERANO ASSENTI, UNA FESTICCIOLA, MA POI UN GIOCO IN CAMERETTA CON ALTRI RAGAZZI POCO PIÙ CHE ADOLESCENTI È DEGENERATO FINO A TRASFORMARSI IN STUPRO DI GRUPPO - LA VITTIMA, VISIBILMENTE TURBATA, UN CARATTERE CHIUSO E TIMIDO, POTREBBE ESSERE STATA STORDITA DA ALCOL E DROGHE...

Condividi questo articolo


Alessia Marani per “Il Messaggero – Cronaca di Roma

 

SESSO E ACCUSE DI STUPRO SESSO E ACCUSE DI STUPRO

Il party di Pasquetta organizzato in casa sua con gli amici, l'idea di potere essere più popolare rispetto alle altre ragazzine magari più disinibite, poi quel gioco iniziato in cameretta con alcuni dei ragazzi, prima uno, poi due e ancora il terzo, fino a che tutto non è sfuggito al controllo.

 

Senza più riuscire a tirarsi indietro di fronte a quei maschi, poco più che adolescenti, che si sentivano grandi e onnipotenti e che, come un branco, si sono avventati su di lei, inerme e confusa. Magari dopo avere abusato di alcol e droghe.

 

LE RICHIESTE

Ora il faro degli inquirenti è tutto puntato su tre dei circa sette minorenni che la sera del 18 aprile hanno partecipato alla festa nell'appartamento di Roma Nord, in zona Ponte Milvio, dove la ragazzina, quindici anni, vive con i genitori che, però, erano assenti. Doveva essere una festa innocente tra ragazzini di buona famiglia, alcuni figli di stranieri, invece si è tramutata in un incubo.

 

STUPRO ROMA GHB STUPRO ROMA GHB

La Squadra Mobile sta verificando il racconto della vittima, visibilmente turbata, un carattere chiuso e timido. Nel mirino degli inquirenti sono finiti in particolare tre dei giovanissimi, con due dei quali la quindicenne avrebbe consumato rapporti completi, sebbene più richieste fossero arrivate anche da altri. Una prima informativa è già sul tavolo della Procura minorile, per il momento il fascicolo è aperto contro ignoti.

 

LE CHAT

La quindicenne potrebbe presto essere riascoltata in audizione protetta con l'aiuto di una psicologa per focalizzare meglio alcuni dettagli e provare così a ottenere riscontri alla versione resa.

 

Il sospetto è che possano averle fatto bere, mischiata a un cocktail apparentemente innocuo, la cosiddetta droga dello stupro, capace di allentare le difese personali, le cui tracce tuttavia non sono sempre facilmente riscontrabili dopo diverse ore.

 

droga dello stupro 3 droga dello stupro 3

Al vaglio degli agenti, inoltre, le chat intercorse con alcuni degli invitati, compresa una amichetta anche lei presente nell'abitazione quella sera. Gli accertamenti sono solo all'inizio, nulla viene trascurato per arrivare a capire come si siano svolte realmente le cose. Nelle prossime ore potrebbero essere convocati negli uffici della Questura di via di San Vitale i primi testimoni.

 

IL PAPÀ

La famiglia della ragazzina si è affidata a un avvocato. Ieri cercava normalità in una passeggiata pomeridiana, tutti insieme, felpe e scarpe da ginnastica. Al rientro a casa il papà cerca di mostrarsi sereno. «Può immaginare il nostro stato, non ne vogliamo parlare, è ancora troppo presto - spiega con cortesia quando la figlia si è allontanata -. Ci sono le indagini in corso e siamo fiduciosi negli inquirenti, confidiamo che li identifichino tutti. Non mi sento di aggiungere altro».

 

stupro 6 stupro 6

Quanto denunciato dalla ragazzina, visitata in ospedale all'indomani della violenza, rimanda a un altro fatto di cronaca che ha destato clamore: lo stupro di gruppo avvenuto in una villetta di Primavalle durante il veglione del Capodanno di due anni fa. La vittima allora aveva 16 anni e per quell'episodio i carabinieri arrestarono tre persone appena maggiorenni che con altri, tutti minorenni, presero parte al festino a base di hashish, coca, psicotici e superalcolici.

 

LA BABY GANG

stupro 4 stupro 4

Ma gli episodi di violenza da parte di giovanissimi, soprattutto in gruppo, continuano a susseguirsi con una escalation preoccupante. Un fenomeno di tipo sociale che sta rischiando, però, di diventare vera e propria emergenza. Fa rabbrividire la rapina con doppio stupro avvenuta a Casal Monastero, a marzo, ai danni di un 17enne e della madre di lui, da parte di due coetanei tunisini ospitati nei centri di accoglienza per minori. E lascia di stucco la prepotenza della baby gang che la sera di Pasqua, erano le 21, in un affollatissimo McDonald's di Velletri, ha molestato approfittando della confusione un'altra quindicenne.

 

stupro 2 stupro 2

La ragazzina è riuscita a difendersi, urlando e liberandosi dalla morsa. Ha presentato denuncia e i carabinieri, visionando anche le immagini della videosorveglianza, hanno già deferito alla procura minorile due minorenni accusati di tentata violenza, entrambi problematici e con precedenti alle spalle. Ma le ricerche continuano per individuare anche gli altri.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…