"ESORCISMI, OMELIE DAI TONI MEDIEVALI. E POI SOSTENGONO ANCHE CHE DIO PUNISCE CON IL COVID CHI SBAGLIA” - A TORINO I SACERDOTI DELLA PARROCCHIA FRASSATI FINISCONO NEL MIRINO DEI FEDELI: “MANDATE VIA QUEI PRETI” – UN DOSSIER DI 40 PAGINE INVIATO IN VATICANO: "È QUESTA LA CHIESA?”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Francesco Antonioli per repubblica.it

 

torino sacerdoti fascicolo in vaticano torino sacerdoti fascicolo in vaticano

Esorcismi di Leone XIII, catechismo di Pio X, discendenza diretta da Adamo ed Eva di cui avremmo ancora le tracce nel Dna, Dio che punisce chi sbaglia (anche con il Covid). Comunione in bocca, guai se sulle mani. E chi non va a messa finisce dritto all'inferno. Bentornati nel Medioevo. L'indirizzo? Via Pietro Cossa 280 a Torino, parrocchia del beato Pier Giorgio Frassati.

 

Registi dell'operazione nostalgia, dal settembre 2018, i parroci "in solido" e in talare d'ordinanza, i padri Giuseppe Calvano e Danilo Palumbo, religiosi del Verbo Incarnato, congregazione fondata dall'argentino Carlos Miguel Buela, condannato da Papa Francesco al confino e a non esercitare il ministero per abusi sessuali.

 

Un dossier di 40 pagine

torino sacerdoti fascicolo in vaticano torino sacerdoti fascicolo in vaticano

Accade sotto la Mole. È tutto in un dossier di una quarantina di pagine che è stato spedito, tramite un avvocato torinese, all'ex Sant'Uffizio a Roma ( la Congregazione per la dottrina della fede). Un gruppo di parrocchiani, dopo avere inutilmente interloquito con l'arcivescovo Cesare Nosiglia, ha deciso di raccogliere una dettagliata documentazione per chiedere lumi: è questa la Chiesa?...

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."