"HANNIBAL" CI CUOCE A PUNTINO - L'ANTICICLONE AFRICANO CHE STA COLPENDO L'ITALIA È QUI PER RIMANERE: NEI PROSSIMI GIORNI LE TEMPERATURE CONTINUERANNO AD AUMENTARE E ARRIVERANNO AI LIVELLI DI LUGLIO, CON UN CALDO DI 10 GRADI OLTRE LA MEDIA STAGIONALE - TUTTE LE PREVISIONI METEO PER I PROSSIMI GIORNI…

-

Condividi questo articolo


anticiclone hannibal anticiclone hannibal

Da www.blitzquotidiano.it

 

L’anticiclone Hannibal nei prossimi giorni non pare aver intenzione di abbandonare il nostro Paese. Anzi, le temperature sono destinate ad elevarsi ulteriormente, così tanto che farà caldo praticamente come a luglio. Quanto accadrà nei prossimi giorni sarà sicuramente qualcosa di anomalo e non solo per le elevate temperature che registreremo, ma anche per la sua durata.

caldo 6 caldo 6

 

Anticiclone Hannibal porta caldo record in Italia

Negli ultimi giorni le temperature hanno già raggiunto, e a tratti anche superato, la soglia dei 30°C su molti tratti del Nord e del Centro. La situazione resterà sostanzialmente invariata fino a oggi 18 maggio, quando deboli spifferi d’aria più fresca fermeranno solo temporaneamente i termometri.

caldo 5 caldo 5

 

Da venerdì 20 maggio, fa sapere 3bmeteo, l’alta pressione verrà ulteriormente alimentata da aria calda e le temperature non solo torneranno a salire, ma raggiungeranno valori ancora più caldi rispetto a quelli di questo inizio di settimana. Sulle pianure del Nord e nelle aree più interne del Centro le colonnine di mercurio potranno raggiungere picchi di 35°C salendo così anche oltre i 10°C oltre la media del periodo.

caldo 10 caldo 10

 

Previsioni meteo prossimi giorni

Mercoledì 18 maggio. Al Nord: mattinata con veloci temporali sul Veneto, poi diffusi sulle Alpi. Al Centro: bel tempo. Al Sud: sole e caldo in aumento.

 

Giovedì 19 maggio. Al Nord: spesso nuvoloso, temporali di calore sulle Alpi. Al Centro: sole e caldo estivo. Al Sud: soleggiato e caldo.

caldo 9 caldo 9

 

Venerdì 20 maggio. Al Nord: sole e caldo estivo, temporali di calore sulle Alpi. Al Centro: sole e caldo estivo. Al Sud: soleggiato e caldo.

caldo 11 caldo 11 caldo 2 caldo 2 caldo 3 caldo 3 caldo 7 caldo 7 caldo 4 caldo 4 caldo 8 caldo 8 caldo 12 caldo 12 caldo 1 caldo 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…