"MI ACCAREZZAVA E MI CHIAMAVA STUPIDA BAMBINA" - NELLE PAGINE DELL'ORDINANZA DI ARRESTO DEL 68ENNE GINECOLOGO DI BARI GIOVANNI MINIELLO SONO DESCRITTE LE VIOLENZE FATTE AD ALMENO OTTO DONNE, A CUI PROPONEVA RAPPORTI INTIMI CON LUI PER UNA “PROCEDURA DI BONIFICA” DAL PAPILLOMA VIRUS - "MI ACCAREZZAVA LA COSCIA SINISTRA, STESA SUL LETTINO A SUBIRE ISPEZIONI MANUALI" - E LA NOTIZIA DI "DOCTOR MAGIC FLUTE" FINISCE SUI GIONALI DI MEZZO MONDO...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Isabella Maselli per "la Repubblica"

 

il ginecologo di bari giovanni miniello beccato dalle iene il ginecologo di bari giovanni miniello beccato dalle iene

"Posizionata sul lettino ginecologico, inizialmente con fare lascivo ha accarezzato la coscia sinistra sino a scendere all'altezza del polpaccio facendomi notare che la pelle era secca e che probabilmente avevo ritenzione idrica.

 

il ginecologo di bari giovanni miniello beccato dalle iene il ginecologo di bari giovanni miniello beccato dalle iene

Poco prima aveva ripetuto lo stesso gesto accarezzando la mia faccia. Sono rimasta perplessa da queste considerazioni e questi contatti e dal comportamento del medico, ma non potevo fare altro che attendere l'esito della visita".

 

il ginecologo di bari giovanni miniello beccato dalle iene 2 il ginecologo di bari giovanni miniello beccato dalle iene 2

Questo è soltanto l'inizio della visita ginecologica a una giovane donna barese - e queste sono le sue parole - da parte di Giovanni Miniello, il medico 68enne finito agli arresti domiciliari per violenza sessuale aggravata nei confronti di due pazienti, anche se le vittime sono almeno otto e i racconti di quattro di loro sono contenuti nell'ordinanza d'arresto.

 

le iene ginecologo di bari 6 le iene ginecologo di bari 6

Per due, però, il giudice ha dovuto dichiarare i reati improcedibili perché le querele sono state fatte troppo tempo dopo i fatti.

 

Il racconto della donna prosegue con i dettagli più intimi e violenti della visita, "stesa sul lettino a subire ispezioni manuali" e costretta a "cambiare posizione", col medico che indicava con linguaggio volgare come mettersi, fino a procurarle dolore.

 

la notizia del ginecologo di bari sul daily mail la notizia del ginecologo di bari sul daily mail

Il ginecologo, ex medico ospedaliero in pensione che continuava a esercitare nel suo studio in centro a Bari, avrebbe proposto a diverse pazienti rapporti sessuali come cura per il papilloma virus e come prevenzione dal tumore dell'utero, attraverso "terapie dirette degli anticorpi" o "procedure di bonifica" facendo sesso con lui in quanto vaccinato.

 

le iene ginecologo di bari 1 le iene ginecologo di bari 1

E al loro rifiuto le avrebbe sottoposte a visite senologiche che nulla avevano a che fare con quelle ginecologiche, toccandole, accarezzandole e baciandole su collo e labbra. I due fatti per il quali il gip ha disposto gli arresti domiciliari risalgono al settembre 2019 (denunciato dalla presunta vittima due mesi dopo) e a giugno 2021.

 

giovanni miniello ginecologo di bari 4 giovanni miniello ginecologo di bari 4

L'ordinanza di 66 pagine è quasi tutta un susseguirsi di descrizioni e termini non ripetibili, attraverso i racconti delle donne, per il momento quattro, le cui accuse al medico sono state accertate dai carabinieri della sezione di polizia giudiziaria della Procura.

 

"L'aveva fatta stendere sul lettino chiamandola 'stupida bambina' e le aveva prospettato un modo per guarire dal papilloma, ovvero avere rapporti sessuali con lui che aveva gli anticorpi, dicendole che ne aveva guarite tante così", scrive il gip Angelo Salerno nell'ordinanza, sintetizzando il racconto di un'altra vittima, una ex studentessa di medicina che ha trovato il coraggio di denunciare la sua storia, risalente all'estate 2019, dopo aver visto il servizio televisivo delle Iene qualche giorno fa.

 

le iene ginecologo di bari 5 le iene ginecologo di bari 5

La richiesta di arresto è firmata dal procuratore Roberto Rossi, dall'aggiunto Giuseppe Maralfa, che coordina il pool delle fasce deboli, e dalle pm Grazia Errede e Larissa Catella.

 

Leggi l'articolo completo su:

https://bari.repubblica.it/cronaca/2021/12/01/news/ginecologo_arrestato_violenza_sessuale-328459974/

 

le iene ginecologo di bari 4 le iene ginecologo di bari 4 le iene ginecologo di bari 2 le iene ginecologo di bari 2 GINECOLOGO BARI LE IENE GINECOLOGO BARI LE IENE le iene ginecologo di bari 3 le iene ginecologo di bari 3 GINECOLOGO BARI LE IENE GINECOLOGO BARI LE IENE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...