"PIANGIAMO UNA DONNA CHE, CON O SENZA CORONA, ERA L'EPITOME DELLA NOBILTÀ" - LE STAR DELLA MUSICA E DEL CINEMA RICORDANO LA REGINA ELISABETTA - ELTON JOHN: "È STATA UNA PARTE MOLTO IMPORTANTE DELLA MIA VITA FIN DA QUANDO ERO BAMBINO, E MI MANCHERÀ IMMENSAMENTE" - MICK JAGGER: " LA RICORDO COME UNA GIOVANE E BELLA DONNA CHE È DIVENTATA L'AMATA NONNA DELLA NAZIONE" - OZZY OSBOURNE: "SOLO PENSIERO DI UNA GRAN BRETAGNA SENZA LA REGINA ELISABETTA II È DEVASTANTE" - PERSINO L'ORSETTO PADDINGTON HA POSTATO UN MESSAGGIO PER COMMEMORARE LA SOVRANA…

-

Condividi questo articolo


la regina elisabetta con helen mirren la regina elisabetta con helen mirren

 

 

Serenella Ronda per www.agi.it

 

Attori e musicisti di fama mondiale hanno reso omaggio alla donna probabilmente più famosa di ogni altra star, la Regina Elisabetta II. Le celebrità britanniche hanno fatto da apripista. L'attrice Helen Mirren, che ha interpretato la sovrana nel film "The Queen" del 2006, ha dichiarato di essere "orgogliosa di essere elisabettiana". "Piangiamo una donna che, con o senza corona, era l'epitome della nobiltà".

 

la regina elisabetta con elton john la regina elisabetta con elton john

Elton John si è detto "profondamente rattristato" per la morte della Regina. "E' stata una ispirazione e ha guidato il Paese attraverso alcuni dei suoi momenti più bui con grazia, bussola morale e un calore reale e premuroso", ha scritto su Instagram. "La Regina Elisabetta è stata una parte molto importante della mia vita fin da quando ero bambino, e mi mancherà immensamente".

 

Il cantante è stato nominato cavaliere dalla Regina nel 1998, pochi mesi dopo aver cantato la sua hit "Candle in the Wind" al funerale della Principessa Diana."Dio benedica Elisabetta II. Che riposi in pace. Lunga vita al Re", ha detto Paul McCartney, ex membro dei Beatles, anch'egli nominato cavaliere.

la regina elisabetta con judi dench la regina elisabetta con judi dench

 

Mick Jagger, frontman degli eterni rivali Rolling Stones, ha reso omaggio a una regina che è stata una presenza costante "per tutta la vita". "Da bambino, ricordo di aver guardato i momenti salienti del suo matrimonio in televisione. La ricordo come una giovane e bella donna che è diventata l'amata nonna della nazione".

 

la regina elisabetta con ozzy osborne la regina elisabetta con ozzy osborne

L'ex cantante dei Black Sabbath Ozzy Osbourne, soprannominato il "Principe delle Tenebre", ha dichiarato di essere dispiaciuto per la morte della "nostra più grande regina". "Con il cuore pesante, dico che il solo pensiero di una Gran Bretagna senza la Regina Elisabetta II è devastante".

Daniel Craig, protagonista della saga di "James Bond", ha sottolineato che la regina ci mancherà "profondamente". L'attore è stato protagonista di un videoclip in cui Elisabetta II aveva accettato di apparire, in occasione della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra del 2012.

la regina elisabetta con le spice girls la regina elisabetta con le spice girls

 

L'ex "Posh Spice" delle Spice Girls, Victoria Beckham, ha commentato su Twitter che è stato un giorno triste "per tutto il mondo". "Sono molto addolorata per la scomparsa della nostra amata Regina, Sua Maestà la Regina. Sarà ricordata per la sua incrollabile lealtà e dedizione". Il gran maestro internazionale del musical, Andrew Lloyd Webber, ha detto che Elisabetta II è stata "un pilastro costante, non solo per il Regno Unito ma anche per il suo amato Commonwealth".

 

la regina elisabetta con j.k. rowling la regina elisabetta con j.k. rowling

L'autrice della saga di "Harry Potter", J. K. Rowling, ha detto che Elisabetta II si è "guadagnata il suo riposo". "Ha fatto il suo dovere verso il Paese fino alle sue ultime ore, ed è diventata un simbolo costante e positivo della Gran Bretagna nel mondo", ha twittato.

 

Da parte americana, l'icona pop Cher ha ricordato il suo incontro con il sovrano. "Ero in una lunga fila di persone in attesa di incontrarla, eppure quando è arrivato il mio turno mi ha fatto domande pertinenti, sembrava sinceramente interessata alla conversazione", ha scritto, sottolineando il suo "eccellente senso dell'umorismo".

 

Era "rispettata in tutto il mondo", ha osservato un'altra cantante iconica, Barbra Streisand. La jet-setter Paris Hilton l'ha definita "una delle più grandi ispirazioni". Anche i personaggi di fantasia si sono uniti agli omaggi.

il video della regina con paddington bear per il platinum party 5 il video della regina con paddington bear per il platinum party 5

 

L'account Twitter dell'orso Paddington, icona della letteratura britannica per l'infanzia che ha condiviso lo schermo con Elisabetta II in un video celebrativo dei 70 anni del suo regno, ha postato questo messaggio: "Signora, grazie di tutto".

la regina elisabetta con angelina jolie la regina elisabetta con angelina jolie la regina elisabetta con daniel craig la regina elisabetta con daniel craig la regina elisabetta con david beckham la regina elisabetta con david beckham la regina elisabetta con jennifer lopez la regina elisabetta con jennifer lopez la regina elisabetta con hugh jackman la regina elisabetta con hugh jackman la regina elisabetta con halle berry e pierce brosnan la regina elisabetta con halle berry e pierce brosnan la regina elisabetta con anna wintour la regina elisabetta con anna wintour la regina elisabetta con daniel craig la regina elisabetta con daniel craig la regina elisabetta con yoko ono la regina elisabetta con yoko ono la regina elisabetta con lady gaga la regina elisabetta con lady gaga la regina elisabetta con paul mccartney la regina elisabetta con paul mccartney la regina elisabetta con madonna la regina elisabetta con madonna la regina elisabetta con sharon osbourne la regina elisabetta con sharon osbourne la regina elisabetta con bill gates la regina elisabetta con bill gates

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…