IL RAGAZZO NELLA BOLLA - IMMAGINI INCREDIBILI DI DAVID VETTER, IL BAMBINO CHE NACQUE PRIVO DI DIFESE IMMUNITARIE E TRASCORSE TUTTA LA VITA SIGILLATO TRA UNA BOLLA STERILIZZATA E UNA TUTA DELLA NASA NELLA SPERANZA DEI MEDICI DI TROVARE UNA CURA (VIDEO)

David Vetter nacque nel settembre 1971, in Texas, con una malattia genetica che rende l’organismo privo di difese immunitarie. Visse isolato fino ai 13 anni quando i medici tentarono un trapianto di midollo che non andò a buon fine. Nel frattempo la sua storia aveva fatto il giro del mondo, e David diventò famoso come 'il ragazzo nella bolla'...

Condividi questo articolo


VIDEO – IL DOCUMENTARIO SUL BAMBINO NELLA BOLLA

Da http://www.dailymail.co.uk

il ragazzo nella bolla 9 il ragazzo nella bolla 9

 

David Vetter nacque nel settembre 1971, in Texas, con la Scid (Severe combined immunodeficiency diseaseche), una malattia genetica che rende l’organismo privo di difese immunitarie. Visse così fin da subito in una bolla di plastica completamente sterilizzata, dalla quale uscì rare volte completamente avvolto in una tuta della NASA.

 

Mentre i medici andavano avanti nelle ricerche, David visse fino ai suoi 13 anni nella bolla. Qui giocava, dormiva, studiava, guardava la tv. Fino a quando i dottori tentarono di curare il piccolo con un trapianto di midollo che purtroppo non andò a buon fine, causando la morte di David. La sua storia nel frattempo aveva fatto il giro del mondo e fu soprannominato ‘Il ragazzo nella bolla’.

 

il ragazzo nella bolla 6 il ragazzo nella bolla 6

Nonostante i progressi, ancora oggi vanno avanti le sperimentazioni sulle malattie genetiche e in particolare sulla Scid. Ecco una serie di immagini mai viste per ricordare l’incredibile storia di David e sensibilizzare il mondo a questo genere di malattie.

il ragazzo nella bolla 5 il ragazzo nella bolla 5 il ragazzo nella bolla 8 il ragazzo nella bolla 8 il ragazzo nella bolla 2 il ragazzo nella bolla 2 il ragazzo nella bolla 1 il ragazzo nella bolla 1 il ragazzo nella bolla 3 il ragazzo nella bolla 3 il ragazzo nella bolla 10 il ragazzo nella bolla 10 il ragazzo nella bolla 4 il ragazzo nella bolla 4 il ragazzo nella bolla 7 il ragazzo nella bolla 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."