REPORTAGE DA UNA CIULATA (LA SECONDA IN UN MESE) - SIMONA IZZO CI PORTA NEL SUO LETTO E SVELA IL SESSO CON SUO MARITO, RICKY TOGNAZZI: “QUANDO MI CHIAMA “AMOREEEEE” DALLA STANZA DA LETTO VUOLE FARLO: MA L'AMORE SESSUALE DI DUE CONIUGI TRENTENNALI, NON È UN OSSIMORO? FORSE PER LUI NO...CERTO, NON SI TRATTA PIÙ DI SESSO ACROBATICO, DICIAMO SESSO A RALLENTY...SIAMO PIÙ VELOCI, MA PIÙ SLOW. UNA COSA CHE DOVREBBE DURARE VENTI MINUTI, NE DURERÀ TRENTACINQUE. QUALCHE SEGRETO CI VUOLE, COME IL BALSAMO VAGINALE…”

-

Condividi questo articolo


ricky tognazzi e simona izzo a oggi e' un altro giorno 3 ricky tognazzi e simona izzo a oggi e' un altro giorno 3

Simona Izzo per “Specchio – la Stampa”

 

INTERNO NOTTE STANZA DA BAGNO

Ore 23:30. Beauty routine serale: tre minuti di picchiettamento viso-collo. Ore 23:33. Gel borse sotto agli occhi, due minuti collo un minuto crema anti-rugosità braccia, «Oddio, e le gambe?» "Amoreeeee" Chiama Ricky dalla stanza da letto Voce pensiero: «Che vuole adesso? Sono 36 anni che mi tamburello la faccia a quest' ora». Mollo le creme e mi dirigo verso la camera da letto.

 

INTERNO NOTTE CAMERA DA LETTO

Simona Izzo e Ricky Tognazzi Simona Izzo e Ricky Tognazzi

Voce pensiero: «Ma che succede? Ah, vuole farlo: ma l'amore sessuale di due coniugi trentennali, non è un ossimoro? Forse per lui no...» Mi sdraio e gli dico: «Tesoro, che bello... ti rendi conto? In un mese sarebbe già la seconda volta, un record...Ti ricordi? Quando eravamo ragazzi se stavamo due o tre giorni senza farlo, ci dannavamo. E invece che bello farlo due volte al mese È vero non si tratta più di sesso acrobatico, diciamo sesso a rallenty...

 

ricky tognazzi simona izzo ricky tognazzi simona izzo

Siamo più veloci, ma più slow, ecco…Una cosa che dovrebbe durare venti minuti, ne durerà trentacinque. Ricky mi interrompe: «Ma ti vuoi stare zitta che mi deconcentro?» Voce pensiero: «La verità è che adesso, quando faccio l'amore con lui entro in modalità flashback della nostra vita sessuale: in 36 anni quanto amore avremo fatto? 20 milioni di volte, un milione di volte, un miliardo di volte? Boh...»

 

Si affastellano nella mia testa, i momenti più salienti. È una tecnica salvifica a una certa età, se c'abbiamo una defaillance reciproca, ecco che arriva in soccorso la fantasia del passato, perché pensare di fare l'amore a volte è più bello che farlo.

simona izzo con ricky tognazzi simona izzo con ricky tognazzi

 

Certi orgasmi raccontati…Mogol docet: «...le discese ardite e le risalite...», sono più forti e incisivi della realtà, o no? Le coppie in generale, a un certo punto, si girano uno di qua, uno di là, nel letto e buonanotte ai suonatori! A volte, invece di separarsi, separano i letti: noi non li separeremo mai, perché, le mani che si intrecciano nel king-size, saranno giovani per sempre.

 

Pare che la monogamia sia una sorta di patologia, in qualche modo, pari alla poligamia, insomma, sempre una mania. Ho scritto un film che si intitola Maniaci sentimentali, noi saremo, in eterno, maniaci del sentimento della coniugalità. Ma chi ci può separare? Chi te vo' a 'na certa? Solo noi ci possiamo volere, noi che ci siamo visti giovani e ci siamo amati quando tutti gli altri pensavano ad altro, noi, che non abbiamo pensato ad altro che a noi stessi.

ricky tognazzi simona izzo ricky tognazzi simona izzo

 

Ricordo di aver letto: Una passione coniugale del grande Bacchelli, ma lì, mi pare che ci fosse un omicidio alla fine o sbaglio? Lui ammazzava lei perché era geloso? Si, credo proprio di si…Diciamo che la nostra è una grande passione coniugale senza omicidio, ahah, per lo meno fino ad adesso anche se, ora che ci penso, il nostro amore ha scatenato un po' di rabbietta in molti…

 

Passione coniugale nonostante marito e moglie combattano con la routine: le lavatrici, gli idraulici, le bollette, le zanzare che infestano, ma se sei capace di chiudere la porta del tuo talamo nuziale, i problemi spariscono e si torna ad essere amanti, parlo per noi naturalmente, come non ce ne sono stati mai, nemmeno nella Divina Commedia.

Allora dico al mio sposo: «La nostra è una storia divina perché è eterna, o perlomeno faremo in modo che lo sia...» «Che prosegua oltre la morte, no, eh, che palle!» Esclama Ricky. «Vabbè, perlomeno finché siamo in vita tutti e due» Chioso io.

ricky tognazzi e simona izzo ricky tognazzi e simona izzo

 

Voce pensiero: «In quanti, mi chiedono quale sia il segreto della nostra storia evergreen Il segreto non c'è, c'è solo la fortuna bilaterale di aver incontrato una persona che dopo 36 anni ti fa vibrare ancora, ti fa emozionare con la vivacità della sua testa, delle sue reazioni, e perché no, delle sue mani. Ma soprattutto, bisogna tenere a mente che l'amore è un atto di buona volontà, una professione, con le sue regole.

 

simona izzo ricky tognazzi simona izzo ricky tognazzi

Perché se è vero che ritengo il matrimonio un'istituzione per che prevede la condivisione dei mali e non quella dei beni, bisogna fare in modo che le ferite, perché quelle non mancano mai, abbiano il conforto di un balsamo coniugale Ah, ora servirebbe anche il balsamo vaginale giusto? Vabbè, ok, vado in bagno, lo metto e non glielo dico. Sì, qualche segreto ci vuole. Poi ci ripenso, è tardi, domani abbiamo la sveglia presto»

 

Dico a Ricky, con la voce più suadente: «Buonanotte amore mio» «Come buonanotte, scusa? Non dovevamo fare l'amore?» «Ah, è vero», rispondo io. Voce pensiero: «Ne abbiamo parlato talmente tanto che alla fine è come averlo fatto, no? No, non la pensa così». Mi porta verso di sé con le sue braccione forti, e festeggiamo la seconda del mese.

simona izzo tognazzi simona izzo tognazzi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."