LO RICONOSCETE? È STATA UNA DELLE ICONE DEL PUNK BRITANNICO DEGLI ANNI ’80, MA OGGI HA SUBITO UNA TRASFORMAZIONE RADICALE: VISIBILMENTE SOPRAPPESO E STANCO È STATO FOTOGRAFATO ALL’AEROPORTO DI LOS ANGELES MENTRE TRASCINAVA UN TROLLEY – I CAPELLI ARANCIONI CI SONO ANCORA, MA HA CAMBIATO PURE OPINIONE SUI REALI INGLESI - MA C'E' CHI DIFENDE IL SUO LOOK

-

Condividi questo articolo


Lisa Pendezza per "www.notizie.it"

 

john lydon 2 john lydon 2

È stato una delle icone del punk britannico per tutti gli anni Ottanta. Ma non si possono certo biasimare i fan di John Lydon che non hanno riconosciuto l’anarchico cantante dei Sex Pistols quando è atterrato all’aeroporto di Los Angeles. Il musicista, oggi 62enne, ha subìto una trasformazione radicale negli ultimi anni.

 

John Lydon irriconoscibile

I suoi caratteristici capelli arancioni sono ancora presenti, così come il bizzarro senso della moda. Ma il John Lydon di oggi ricorda solo vagamente il suo alter ego punk, Johnny Rotten.

 

john lydon 4 john lydon 4

Il rocker è stato fotografato all’aeroporto californiano, mentre trasporta solo un bagaglio a mano (una valigia dell’Arsenal FC) e una borsa contenente gli acquisti del duty free shop. Non nasconde gli effetti del jet lag e sbadiglia mentre attraversa il terminal con addosso scarpe da ginnastica, pantaloni della tuta della taglia sbagliata e una maglia troppo larga.

 

Lydon è in America per promuovere il suo nuovo documentario, “The Public Image is Rotten“. Ma non sembra felice e non regala neppure un sorriso mentre riposa su una panchina.

 

Al contrario, la sua faccia è come pietrificata e, secondo alcuni testimoni, al cantante è rimasto ben poco di rock-n-roll.

john lydon 3 john lydon 3

 

“Mi piace la casa reale”

Sembra che l’aspetto esteriore non sia l’unico recente cambiamento nel cantante dei Sex Pistols. Forse, potrebbe addirittura aver cambiato idea sulla monarchia. Durante un’intervista a The Post sul principe Harry e Meghan Markle, Lydon ha dichiarato: “Sembra che si piacciano. Lasciate che siano felici. Mi piacciono i reali, in fondo sono esseri umani. Odio solo le tasse disoneste che dobbiamo sopportare”.

 

DAGONEWS

 

Non tutti sono scesi in campo per sparare a zero contro  John Lydon, o Johnny Rotten per usare il suo nome punk. A difendere la sua nuova immagine ci ha pensato la giornalista Janet Street-Porter che, in un articolo sul Daily Mail, lo ha riproposto come un’icona, seppur in veste diversa: «Riesco a sentire le urla di dolore che provengono dai vecchi fan del punk di tutto il mondo che hanno in mente ancora l’immagine nitida dei concerti dei Sex Pistols.

janet street porter 1 janet street porter 1

 

I critici sostengono che sia “irriconoscibile" come se dovesse essere sempre in abiti scozzesi multicolori e pavoneggiarsi come in una sfilata di Vivienne Westwood. Siamo così abituati a Rod Steward che passeggia in aeroporto curato e ben vestito con la moglie in favore dei fotografi che il personaggio di Johnny Lydon sembra strano.

janet street porter e john lydon 2 janet street porter e john lydon 2

 

Svegliatevi tutti! Questo è ciò a cui assomigliano a sessantaquattro anni gli uomini quando bevono grandi quantità di birra e mangiano le schifezze che a loro piacciono davvero.

 

John sta pubblicizzando un nuovo documentario (The Public Image is Rotten) che ha avuto un impatto sulla sua vita e, state traqnuilli, non è uno che si trasformerà presto in un docile pensionato. L'ho conosciuto 42 anni fa quando l'ho invitato al mio programma: Elton John mi chiamò entusista. Era una svolta nella musica: erano i Sex Pistols».

john lydon 1 john lydon 1 john lydon john lydon janet street porter e john lydon 1 janet street porter e john lydon 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...