A RIETI È TORNATO IL SERENO TRA IL SINDACO E LA SUA "FIRST-LADY"? – DOPO IL CAZZIATONE PUBBLICO SUBÌTO SU FACEBOOK SABATO SERA DALLA MOGLIE, DANIELE SINIBALDI GIURA DI AVER FATTO PACE CON LA CONSORTE: “SI È SBAGLIATA, PENSAVA DI MANDARMI UN MESSAGGIO PRIVATO, INVECE L'HA PUBBLICATO SULLA BACHECA, POI SUBITO DOPO L'HA CANCELLATO” – IL POST SU FACEBOOK: “AUSPICO CHE TUTTI, D’ORA IN POI, ABBIANO LA SENSIBILITÀ DI RISPETTARE LA NATURA PRIVATA DI QUESTA VICENDA”. SEMBRA LA SMENTITA DI TOTTI A FEBBRAIO DOPO IL DAGO-SCOOP SULLA FINE DEL MATRIMONIO CON ILARY...

-

Condividi questo articolo


 

1 - RIETI. SINIBALDI: HO FATTO PACE CON MIA MOGLIE GIORNATA ROMANA DEL SINDACO, ALLA CAMERA INCONTRA TRANCASSINI

 

daniele sinibaldi 1 daniele sinibaldi 1

(DIRE) - "Ho fatto pace con mia moglie". Sorride Daniele Sinibaldi, sindaco di Rieti: la sua querelle amorosa, giura, ha avuto un lieto fine. Il primo cittadino del comune laziale è balzato oggi alle cronache per una discussione casalinga diventata pubblica. Domenica notte, mentre era in giro per la città a inaugurare e presenziare eventi, la moglie Marta Ciferri si è sfogata su Facebook alle 3 di notte: "Quando hai finito di fare serata, magari se hai un attimo puoi provare a richiamarmi considerando che sono da sola a casa con un bambino di un anno!".

 

Apriti cielo: il messaggio, cancellato due ore dopo, è diventato un caso a metà tra politica e lite matrimoniale. Oggi, sempre su Facebook, Sinibaldi scrive: "Da qualche ora sembra che in molti siano interessati alla mia vita privata. In tutte le famiglie capitano purtroppo incomprensioni, certamente non volute, ma mai avrei pensato che qualcuno volesse trasformarle addirittura in un caso nazionale.

 

daniele sinibaldi 2 daniele sinibaldi 2

Ora, però, per noi è fondamentale recuperare un po' di serenità in famiglia. Per questo auspico che tutti, d'ora in poi, abbiano la sensibilità di rispettare la natura privata di questa vicenda, anche e soprattutto evitando di tirare in mezzo nostro figlio che, tanto per me quanto per Marta, ha la priorità su tutto il resto

 

Tutto rientrato, quindi? "Abbiamo fatto pace", assicura all'agenzia Dire mentre percorre i corridoi di Montecitorio. E' alla Camera per incontrare Paolo Trancassini, deputato e questore di FdI, e parlare con lui "di alcune questioni territoriali". State preparando la sua candidature alla regione Lazio? "Speriamo- risponde Sinibaldi- per me sarebbe la terza campagna elettorale di fila". Trentasei anni, esponente di FdI, è sindaco di Rieti da giugno. Cos'è successo domenica notte? "Mia moglie si è sbagliata, pensava di mandarmi un messaggio privato, invece l'ha pubblicato sulla bacheca, poi subito dopo l'ha cancellato".

daniele sinibaldi daniele sinibaldi

 

Uno sfogo "comprensibile", visto l'impegno che un neonato richiede. I pannolini lei li cambia? "Io faccio tutto", garantisce. Gli impegni pubblici, però, sono tanti: "Fare il sindaco di un paese medio è la più cosa difficile, perché tutti ti conoscono, ma hai i problemi di una città". L'incidente casalingo ha portato un po' di fama ed esposizione. "Mi sono arrivati tremila messaggi. C'è anche il fatto che sono di Fratelli d'Italia, il partito in questo momento ha tutti i riflettori puntati addosso". Ha sentito Giorgia Meloni? "No, lei no".

 

2 - IL SINDACO DI RIETI SINIBALDI RISPONDE SUI SOCIAL: «ORA RECUPERARE SERENITÀ IN FAMIGLIA»

Maria Rosa Pavia per www.corriere.it

 

daniele sinibaldi e sua moglie daniele sinibaldi e sua moglie

Dopo la lite social con la moglie, il sindaco di Rieti ha deciso di sfogarsi proprio lì, su Facebook, dove la querelle è nata e si è diffusa. È stato 48 ore nell’occhio del ciclone per il rimbrotto sulla sua bacheca (cancellato nel giro di poche ore) da parte della moglie, l’avvoca Marta Ciferri: «Quando hai finito di fare serata, magari se hai un attimo puoi provare a richiamarmi considerando che sono da sola a casa con un bambino di un anno!».

 

Prima il silenzio, con le chiamate dei giornalisti cadute nel vuoto per tutta la giornata e la chiusura dei commenti sulla sua bacheca. Poi, però, Daniele Sinibaldi, non è riuscito a trattenersi e ha digitato la sua opinione sulla vicenda. «In tutte le famiglie capitano incomprensioni - ha scritto - ma mai avrei pensato che qualcuno volesse trasformarle addirittura in un caso nazionale».

 

daniele sinibaldi daniele sinibaldi

Sì, perché il post della moglie, dopo aver tenuto banco nel gossip cittadino di Rieti, è diventato oggetto delle cronache nazionali. Un clamore mediatico che l’aveva portato a chiudere i commenti. Il sindaco di FdI che prima sembra lamentare «in molti interessati alla mia vita privata» poi, però, ne parla lui stesso: «Ora, per noi è fondamentale recuperare un po’ di serenità in famiglia».

 

il messaggio della moglie di daniele sinibaldi il messaggio della moglie di daniele sinibaldi

Il primo cittadino, dunque, chiede: «Auspico che tutti, d’ora in poi, abbiano la sensibilità di rispettare la natura privata di questa vicenda, anche e soprattutto evitando di tirare in mezzo nostro figlio che, tanto per me quanto per Marta, ha la priorità su tutto il resto». Trascurando, forse, che a tirare in ballo il figlio era stato proprio il messaggio della coniuge.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…