RILEY BENE CHI RIDE ULTIMO – RILEY JUNE WILLIAMS, LA SCIROCCATA DI 22 ANNI CHE VOLEVA VENDERE IL LAPTOP DI NANCY PELOSI AI RUSSI DOPO L’ASSALTO AL CONGRESSO È STATA ARRESTATA. IL COMPUTER DELLA SPEAKER DELLA CAMERA È STATO EFFETTIVAMENTE RUBATO, MA NON SI SA SE SIA QUELLO EFFETTIVAMENTE NELLE SUE MANI. COSA CONTENEVA QUEL PC? I REPARTI IT DEL GOVERNO AMERICANO SONO MOLTO PREOCCUPATI PER LA RIVOLTA DEL CAMPIDOGLIO. LE SOTTRAZIONI O LE MANOMISSIONI SONO CONSIDERATE UNO SCENARIO DA INCUBO…

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

Da https://it.mashable.com/

 

riley june williams riley june williams

Riley June Williams era tra i rivoltosi che, lo scorso 6 gennaio, ha fatto irruzione nel Campidoglio, per “manifestare” a favore di Donald Trump e contro l’insediamento del presidente eletto Joe Biden. Ora si trova in custodia presso la Dauphin County Jail di Harrisburg, capitale dello Stato della Pennsylvania.

 

Già avevamo scritto come, tra le varie attività messe in atto presso Capitol Hill, una doveva essere presa in considerazione: la possibilità che i sistemi informatici del palazzo dovessero essere rivisti, dato che molti PC e notebook erano rimasti accesi, per la fretta dei politici e staff di mettersi al sicuro.

 

La donna della Pennsylvania, come riporta NBC News, è accusata di aver pianificato di rubare un computer portatile dall'ufficio della presidente della Camera, Nancy Pelosi e venderlo all'intelligence russa. Williams si è arresa alle autorità del suo stato d'origine, convinta dall’ex fidanzato. Quest’ultimo, ha chiamato l'FBI riferendo che la Williams “intendeva inviare il dispositivo informatico a un amico in Russia, che aveva già pianificato di venderlo al SVR, il servizio di intelligence internazionale del Cremlino”.

 

arresto riley june williams arresto riley june williams

Cosa dice il documento dell'FBI

Secondo “W1”, il testimone uno, un video del circuito interno del Campidoglio mostra Riley June Williams mentre preleva un computer portatile (o forse un disco rigido, le immagini non sono chiare) dall'ufficio di Pelosi. Il trasferimento effettivo del dispositivo informatico in Russia è fallito per ragioni sconosciute. Al momento, la donna non ha consegnato alcun notebook all’FBI, con la possibilità che sia stato distrutto.

 

Di seguito, un video ripreso dal giornalista Raven Geary, in cui si vede la giovane scappare con una borsa in cui dovrebbe essere conservato il notebook o l'hard disk di cui parla il testimone 1.

 

riley june williams con un fucile riley june williams con un fucile

La Reuters ha già riferito che uno dei laptop presenti nell’ufficio di Pelosi è stato rubato ma si attendono conferme sul fatto che sia o meno quello nelle mani di June Williams. Secondo un assistente, il laptop nella stanza del team principale del Presidente della Camera dei rappresentanti era utilizzato solo per le presentazioni, ma non è da escludere che al suo interno vi fossero anche delle comunicazioni riservate.

 

Preoccupazione IT

riley june williams riley june williams

Il furto di dispositivi è una preoccupazione significativa per i reparti IT del governo americano, dopo la rivolta del Campidoglio, tanto da mettere in discussione le procedure di sicurezza di vecchia data degli uffici del Congresso. L’eventualità di sottrazioni o manomissioni è considerata come uno "scenario da incubo" dagli esperti, che si sono fatti sentire anche su Twitter.

riley june williams 4 riley june williams 4

 

Williams è stata dunque arrestata anche se le indagini sono ancora in corso, ma all'accusa di furto si è aggiunta quella di intrusione negli uffici pubblici. Prima del fermo e della custodia presso la Dauphin County Jail, aveva disattivato il suo numero di telefono e cancellato gli account social di Facebook, Instagram, Twitter, Reddit, Telegram e, guarda un po’, Parler.

rivolte a capitol hill rivolte a capitol hill riley june williams 1 riley june williams 1 riley june williams 5 riley june williams 5 riley june williams 3 riley june williams 3 riley june williams riley june williams riley june williams 2 riley june williams 2 riley june williams 2 riley june williams 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)