A ROMA LE FONTANE SONO DIVENTATE PISCINE – UN MAROCCHINO SI SPOGLIA E SI TUFFA NELLA FONTANA DELL’ACQUA PAOLA DI PIAZZA TRILUSSA – PRIMA DEL BAGNETTO, UBRIACO, AVEVA MOLESTATO I PASSANTI DI TRASTEVERE. NON AVEVA DOCUMENTI CON SÉ MA I CARABINIERI L’HANNO MULTATO E RICONOSCIUTO PERCHÉ…

-

Condividi questo articolo


C.R. per “il Messaggero – Cronaca di Roma”

marocchino si fa il bagno nella fontana di piazza trilussa marocchino si fa il bagno nella fontana di piazza trilussa

 

Non c' è pace per le fontane storiche di Roma, scambiate per piscine da turisti e avventori. Ieri pomeriggio un marocchino di 49 anni è stato beccato da una pattuglia di carabinieri della stazione di Trastevere con i piedi a mollo nella fontana dell' Acqua Paola a piazza Trilussa.

 

marocchino si fa il bagno nella fontana di piazza trilussa 1 marocchino si fa il bagno nella fontana di piazza trilussa 1

L' uomo, prima di compiere il gesto, era stato segnalato sempre ai militari da diversi residenti del Rione perché si aggirava per la piazza ubriaco, importunando i passanti. Il 49enne alla vista dei militari non ha opposto resistenza, non aveva però con sé i documenti.

 

Attraverso un foto segnalamento i carabinieri sono riusciti a risalire alla sua identità riscontrando anche diversi precedenti. Immediata la sanzione: 450 euro per il bagno nella fontana e la denuncia per molestie.

 

marocchino si fa il bagno nella fontana di piazza trilussa 2 marocchino si fa il bagno nella fontana di piazza trilussa 2

L' ultimo episodio arriva a qualche giorno di distanza dallo scempio andato in scena a piazza Venezia, dove un gruppo di ragazzi si è immerso e spogliato nella fontana ai piedi dell' Altare della Patria. Soltanto mercoledì due turiste sono state multate per aver immerso le gambe nelle fontane di piazza Venezia e Trevi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…