COME SI DICE L’ORA DEL COGLIONAZZO IN INGLESE? - "IL CORONAVIRUS? UNA SCUSA PER GLI ITALIANI PER FARE UNA LUNGA SIESTA": A PRONUNCIARE QUESTE VERGOGNOSE PAROLE UN CIALTRONE BRITANNICO, TAL CHRISTIAN JENSSEN, MEDICO E PRESENTATORE DI PROGRAMMI "SPAZZATURA" CHE MENA VANTO DI ESSERE ANCHE "UN PO' RAZZISTA" – “IL CORONA? UN’EPIDEMIA VISSUTA PIÙ SULLA STAMPA CHE NELLA REALTÀ. DICIAMO LA VERITA’, E’ SOLO UN BRUTTO RAFFREDDORE”

Condividi questo articolo


Enrico Franceschini per repubblica.it

 

Christan Jessen Christan Jessen

“Il coronavirus? Una scusa degli italiani per prolungare la loro siesta”. Un commento a dir poco vergognoso, specie davanti a 15mila malati e oltre mille morti nel nostro Paese, quello del dottor Christan Jessen, 43enne medico britannico, scrittore e presentatore televisivo di show stile tabloid, come “Embarassing  bodies” (Corpi imbarazzanti) e “Supersize vs Superskinny” (Supergrassi contro supermagri). Ha anche prodotto e narrato un documentario intitolato “Cure me, I am gay” (Curatemi, sono gay), su presunte terapie per “curare l’omosessualità”.

 

coronavirus gran bretagna 11 coronavirus gran bretagna 11

Che le sue parole siano imbarazzanti è lui stesso ad ammetterlo, durante l’intervista radiofonica alla rete Fubar, secondo quanto riporta il quotidiano Independent: “Quello che dico potrebbe essere un po’ razzista, e mi toccherà scusarmi, ma non pensate che il coronavirus sia un po’ una scusa? Gli italiani, sappiamo come sono, per loro ogni scusa è buona per chiudere tutto, interrompere il lavoro e fare una lunga siesta”. Usa proprio il termine spagnolo, “siesta”, diffuso anche in inglese, alludendo a un prolungato riposino pomeridiano, ovvero nelle ore lavorative.

 

Christan Jessen Christan Jessen

A quel punto il conduttore gli domanda se è d’accordo con la decisione di Boris Johnson di ritardare la chiusura delle scuole. “Concordo in pieno”, risponde il dottor Jessen. “Penso che sia un’epidemia vissuta più sulla stampa che nella realtà. In fondo anche l’influenza uccide migliaia di persone ogni anno”. Il che è vero: le vittime della normale influenza sono circa 8mila l’anno soltanto in Gran Bretagna. Ma a parte che il coronavirus a detta di medici e scienziati non sembra una “normale” influenza, l’intervistatore gli fa notare che comunque già 10 persone sono morte nel Regno Unito per l’infezione arrivata dalla Cina.

coronavirus gran bretagna 10 coronavirus gran bretagna 10

 

“Lo so, è tragico per le persone coinvolte, ma non si tratta di grandi numeri. Non colpisce le madri, non riguarda le donne incinte, e nemmeno i bambini per quanto sappiamo, perciò perché questo panico di massa? Diciamo la verità, è solo un brutto raffreddore. Non è una vera epidemia, o meglio, ovviamente lo è, ma ci preoccupiamo troppo. Beh, spero di non dovermi rimangiare queste parole!”

 

Laureato in medicina al prestigioso University College London, il dottor Jessen ha una specializzazione proprio alla London School of Hygiene & Tropical Medicine, la facoltà che studia i nuovi virus. Esercita tuttora la professione di medico presso una clinica privata di Harley Street a Londra, anche se il suo principale mestiere è diventato fare la star delle tivù sensazionale.  

coronavirus gran bretagna 14 coronavirus gran bretagna 14

 

coronavirus gran bretagna 15 coronavirus gran bretagna 15 coronavirus gran bretagna 17 coronavirus gran bretagna 17 coronavirus gran bretagna 6 coronavirus gran bretagna 6 coronavirus gran bretagna 2 coronavirus gran bretagna 2 coronavirus gran bretagna 4 coronavirus gran bretagna 4 coronavirus gran bretagna 9 coronavirus gran bretagna 9 coronavirus gran bretagna 21 coronavirus gran bretagna 21 coronavirus gran bretagna 23 coronavirus gran bretagna 23 coronavirus gran bretagna 18 coronavirus gran bretagna 18 coronavirus gran bretagna 19 coronavirus gran bretagna 19 coronavirus gran bretagna 8 coronavirus gran bretagna 8

Christan Jessen Christan Jessen

Christan Jessen Christan Jessen

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO