LA SAGA DELLE SEGHE (MENTALI) – “PIRATI DEI CARAIBI” AVRÀ IL SUO SEQUEL, MA IN GONNELLA: ADDIO A JOHNNY DEPP NEI PANNI DI JACK SPARROW, LA PROTAGONISTA SARÀ MARGOT ROBBIE - LA DISNEY L'HA VOLUTA PER RIMPIAZZARE L’ATTORE CHE, DOPO LE ACCUSE DELL’EX MOGLIE AMBER HEARD, NON È CONSIDERATO PIÙ ''UTILIZZABILE'' – UNA SCELTA CHE HA FATTO IMBUFALIRE I FAN…

-

Condividi questo articolo

Cluadia Casiraghi per "www.vanityfair.it"

 

margot robbie 3 margot robbie 3

Come Capitan Jack Sparrow, solo donna. Margot Robbie, che la Disney ha confermato come protagonista di un nuovo Pirati dei Caraibi, è stata investita della più dura tra le responsabilità: dare un seguito alla saga cinematografica, rimpiazzando colui che più di tutti l’ha rappresentata. Johnny Depp, con il suo incedere ballerino, le perline sparse tra barba e capelli, non potrà tornare in Pirati dei Caraibi. Perché quella pensata e voluta dalla Disney non è l’ennesima pagina di un ciclo usurato.

 

jack sparrow jack sparrow

Non solo. Pirati dei Caraibi, nella rilettura offerta dagli Studios, è la versione al femminile del franchise più noto. E con i capitoli che l’hanno preceduta ha ben poco a che vedere.

La trama della pellicola, sceneggiata dalla Christina Hobson di Birds of Prey, è stata descritta come «slegata» da quanto la Disney ha raccontato in passato.

 

margot robbie margot robbie

Niente Johnny Depp, dunque. Nessun Capitan Jack Sparrow. Margot Robbie, la cui popolarità, ad Hollywood, sembra aver conosciuto una nuova, e più aurea, era, vivrà di avventure proprie, circondata da personaggi propri. Nuovi. E ai fan dello stralunato capitano, la cui prossemica è figlia della passione che Johnny Depp nutre per Keith Richards, hanno urlato al tradimento.

 

johnny depp johnny depp

Diversi spettatori, via Twitter, hanno lamentato la decisione della Disney di non inserire Depp in questa nuova versione della saga. L’attore, poi, è stato destituito anche nella versione originale dei Pirati dei Caraibi, dove – a seguito, o così pare, delle accuse di Amber Heard – è stato giudicato inutilizzabile.

 

Prima di focalizzarsi sul reboot al femminile della saga, i cui dettagli sono ancora in fase di definizione, la Disney ha dato il via a Pirati dei Caraibi 6, sesto capitolo del franchise tradizionale. Ma di Johnny Depp, anche lì, sembra non esserci l’ombra. E su Internet sono arrivate le petizioni.

margot robbie foto di bacco (6) margot robbie foto di bacco (6) margot robbie margot robbie amber heard e johnny depp amber heard e johnny depp margot robbie margot robbie margot robbie margot robbie JOHNNY DEPP A C'E' POSTA PER TE JOHNNY DEPP A C'E' POSTA PER TE margot robbie margot robbie margot robbie tra brad pitt e leonardo di caprio margot robbie tra brad pitt e leonardo di caprio johnny depp 3 johnny depp 3 JOHNNY DEPP CON IL DITO MOZZATO copia JOHNNY DEPP CON IL DITO MOZZATO copia margot robbie margot robbie margot robbie nel ruolo di sharon tate in c'era una volta a hollywood margot robbie nel ruolo di sharon tate in c'era una volta a hollywood margot robbie alla conferenza stampa di cannes 1 margot robbie alla conferenza stampa di cannes 1 margot robbie foto di bacco (8) margot robbie foto di bacco (8)

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

VIENI AVANTI, VACCINO! - PFIZER E IL SUO PARTNER TEDESCO BIONTECH SE STANNO ACCELERANDO E DICONO CHE ENTRO OTTOBRE RIUSCIRANNO A SCOPRIRE SE IL LORO VACCINO ANTI-CORONAVIRUS FUNZIONA – L’OBIETTIVO È ARRIVARE PER PRIMI E AVVICINARSI AL TRAGUARDO AL PIÙ PRESTO. MA ANDARE TROPPO VELOCI PUÒ METTERE A RISCHIO IL RISULTATO. I CANDIDATI MIGLIORI AL MOMENTO? ASTRAZENECA/OXFORD/IRBM E MODERNA (CHISSÀ PERCHÉ NON C'È IL "VACCINO ITALIANO" FINANZIATO DAL BRACCIO DESTRO DI ZINGARETTI ALESSIO D'AMATO)