SE MI LASCI, TI AMMAZZO – A NAPOLI È STATA ARRESTATA PER OMICIDIO RITA MANGO, MOGLIE DI UN ELEMENTO DI SPICCO DEL CLAN DEI LO RUSSO, ACCUSATA DI AVER CRIVELLATO DI COLPI NELL’OTTOBRE 208 IL SUO AMANTE 26ENNE NICOLA PICONE CHE VOLEVA INTERROMPERE LA LORO RELAZIONE EXTRACONIUGALE – LA DONNA HA ELIMINATO L’AMANTE, CHE FACEVA PARTE DEI CASALESI, ANCHE DOPO AVER SCOPERTO CHE…

-

Condividi questo articolo


Da "www.ilmessaggero.it"

 

omicidio nicola picone 2 omicidio nicola picone 2

Lascia la moglie del boss e lei lo uccide con sei colpi di pistola. Nicola Picone, 26 anni, aveva deciso di troncare la relazione extraconiugale con Rita Mango. Sarebbe questo il movente dell'omicidio avvenuto ad Aversa (Caserta) nell'ottobre 2018; in carcere per l'omicidio è finita Rita Mango, moglie di Valerio Nappello, ritenuto elemento di spicco del clan partenopeo dei Lo Russo ed attualmente detenuto. La Mango si era resa irreperibile subito dopo l'omicidio.

nicola picone nicola picone

 

Ad arrestarla a Miano, quartiere della periferia nord di Napoli, sono stati i carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta, che hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, che ha coordinato le indagini.

 

Il delitto avvenne nella notte tra il 18 e 19 ottobre 2018; Picone fu trovato crivellato di proiettili e in una pozza di sangue all'interno di una Fiat Panda parcheggiata nell'area di servizio del distributore Agip di viale Europa, ad Aversa.

omicidio nicola picone 1 omicidio nicola picone 1

 

Le indagini subito si indirizzarono su una resa di conti di matrice camorristica; il 26enne, conosciuto come «'o minorenne», era infatti elemento del clan dei Casalesi.

 

omicidio omicidio

Dalle indagini è emerso che Mango l'avrebbe eliminato non solo perché Picone aveva deciso di troncare la loro relazione, ma anche perchè l'uomo avrebbe sottratto ingenti quantità di soldi dalla società di noleggio auto aperta dal marito di Mango per riciclare il denaro e alimentare così le casse del clan. 

arresto arresto

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…