SELVAGGIA INCORONATA! – LA PROCURA DI MILANO HA CHIESTO L’ARCHIVIAZIONE PER SELVAGGIA LUCARELLI DENUNCIATA DA FABRIZIO CORONA PER UN POST DI FACEBOOK E UN ARTICOLO SUL FATTO QUOTIDIANO IN CUI LO DEFINIVA UNO “SBRUFFONE, FESSO E RECIDIVO” – ‘FURBIZIO’ SCATENA GLI AVVOCATI, MA PER IL PM RIENTRA TUTTO NEL DIRITTO DI CRITICA – ARCHIVIAZIONE ANCHE PER TRAVAGLIO PER OMESSO CONTROLLO

-

Condividi questo articolo


Manuela Messina per "www.lastampa.it"

 

SELVAGGIA LUCARELLI FABRIZIO CORONA SELVAGGIA LUCARELLI FABRIZIO CORONA

In un articolo del marzo scorso lo chiama «sbruffone», «fesso», «recidivo». Meno di un mese dopo, ospite di una trasmissione televisiva, rincara la dose: «Fabrizio Corona dovrebbe darsi del cogl. da sé».

 

Parole troppo aspre evidentemente per l’ex re dei paparazzi, che nel giugno scorso decide di denunciare la giornalista Selvaggia Lucarelli per diffamazione. Ma non per la procura di Milano, che ha già chiesto l’archiviazione sia per lei che per Marco Travaglio, direttore del Fatto quotidiano che risponde di omesso controllo.  

 

SELVAGGIA LUCARELLI FABRIZIO CORONA SELVAGGIA LUCARELLI FABRIZIO CORONA

Nell’articolo del 9 marzo 2018, Lucarelli criticava il comportamento dell’uomo e scriveva che l’ex paparazzo, continuando a delinquere, avrebbe «dimostrato di fregarsene di rispettare le regole che il regime di affidamento prevedeva».

 

Ciò che però ha fatto più infuriare il 44enne sono le dichiarazioni della opinionista in un post su Facebook del 5 aprile 2018. Qui affermava che Corona era stato coinvolto in «in una rissa verbale fuori dall’Hollywood» ed era per strada in orario notturno, violando così le prescrizioni del provvedimento di affidamento terapeutico e che gli imponevano di non lasciare la sua dimora dalle 20.30 alle 7 del mattino. 

 

selvaggia lucarelli su corona selvaggia lucarelli su corona

«Non si sta comportando - scriveva poi - come uno che ha capito qualcosa dell’ennesima possibilità concessagli. Di sicuro un povero cristo non si potrebbe permettere quello che può permettersi lui». Affermazioni che per il pm Minutella rientrano nell’esercizio «del diritto di critica, il quale si concretizza nell’espressione di un’opinione, che in quanto tale non può intendersi obiettiva, considerato che per natura è fondata su un’interpretazione dei fatti e comportamenti».

selvaggia lucarelli selvaggia lucarelli

 

Anche i termini utilizzati dalla donna, anche se dal «tono volutamente aspro» per il pm non sono «sovrabbondanti rispetto al concetto che si voleva esprimere». La decisione sull’archiviazione dell’indagine spetta ora al gip.  

fabrizio corona 9 fabrizio corona 9 fabrizio corona 5 fabrizio corona 5 fabrizio corona 3 fabrizio corona 3 selvaggia lucarelli al mare selvaggia lucarelli al mare fabrizio corona 4 fabrizio corona 4 fabrizio corona 10 fabrizio corona 10 selvaggia lucarelli selvaggia lucarelli selvaggia lucarelli selvaggia lucarelli fabrizio corona 2 fabrizio corona 2 selvaggia lucarelli selvaggia lucarelli fabrizio corona fabrizio corona selvaggia lucarelli selvaggia lucarelli Selvaggia Lucarelli-1 Selvaggia Lucarelli-1 selvaggia lucarelli selvaggia lucarelli fabrizio corona 7 fabrizio corona 7

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…