SESSO NEI BAGNI, COCAINA OVUNQUE E CAVIALE DA MANGIARE CON LA MANETTE AI POLSI, USANDO SOLO LA BOCCA: VIAGGIO NEL “QUILTED GIRAFFE”, NEGLI ANNI ’80 IL RISTORANTE CULT DI MANHATTAN E PUNTO DI RITROVO PER VIP, POLITICI E SQUALI DI WALL STREET CHE SI DEFINIVANO "LUCKY SPERM CLUB" – “TRUMP VOLEVA IL TAVOLO VICINO AL BAGNO PER POTER VEDERE CHI USCIVA E NON STRINGERGLI LA MANO, MADONNA E WARREN BEATTY IN CUCINA, YOKO ONO TRA MICK JAGGER E WOODY ALLEN” – “UNA VOLTA UNA COPPIA INIZIÒ A FARE SESSO NELL'ATRIO…”

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

madonna e barry wine madonna e barry wine

Era lo Studio 54 della cucina raffinata e il Circo Massimo della celebrità; nell'infinita festa che era New York negli anni '80, il “Quilted Giraffe” era il posto dove vedere ed essere visti. L'elegante sala da pranzo argentata è diventata il punto di connessione tra le star del cinema e artisti, leggende del rock, magnati e potenti politici.

 

i clienti del quilted giraffe 8 i clienti del quilted giraffe 8

Il “Quilted Giraffe” non era solo cucina: tra il 1975 e il 1992, fu il ristorante più costoso d'America e il luogo dove gli ospiti potevano acquistare sigari cubani illegali ed essere portati a casa in Rolls Royce. Farsi di cocaina ovunque e fare sesso nei bagni. A gestirlo c’erano Barry Wine e la moglie Susan, diventati il volto di quel parco giochi per chi poteva permettersi una cena che in quegli anni costava mediamente per tavolo 442 dollari.

i clienti del quilted giraffe 4 i clienti del quilted giraffe 4

 

Tra gli ospiti Jackie O era fissa, Madonna era così in confidenza che entrava in cucina insieme a Warren Beatty mentre Trump teneva banco al suo tavolo preferito: rigorosamente quello vicino al bagno così da poter vedere chi andava in bagno e sapere a chi non stringere la mano.

 

i clienti del quilted giraffe 3 i clienti del quilted giraffe 3

Ai tavoli del “Quilted Giraffe” si sedavano regolarmente Woody Allen, Mick Jagger, Gwyneth Paltrow, Diane Sawyer, Yoko Ono, Bernie Madoff e un gruppo di potenti uomini di Wall Street che si definivano "Lucky Sperm Club". Ma anche Henry Kissinger, Bunny Mellon e Adnan Khashoggi.

 

Anche l’iconico piatto non poteva che rispecchiare gli anni folli: il celebre antipasto “the begger's purse” era caviale, creme fraiche condito con foglia d'oro e servito su una serie di steli. Chi lo ordinava da tradizione doveva ammanettarsi e gustarsi il piatto solo con la bocca.

 

gwyneth paltrow e il padre gwyneth paltrow e il padre

In quegli anni “Quilted Giraffe” incarnava perfettamente l'era in cui era nato, un tempo in cui New York City era una mecca edonistica di eccesso, potere, sesso, droga e denaro. Un ex dipendente ha raccontato: «Giravano così tanti soldi. Erano gli anni '80! La gente si faceva di coca dappertutto. Una volta una coppia iniziò a fare sesso nell’atrio. Mi ricordo che ci fermammo tutti per guardarli».

yoko ono yoko ono

 

La Sony acquistò l'edificio AT&T in Madison Avenue che ospitava il ristorante al piano terra nel 1991. Dopo 18 anni i Wine, stanchi del faticoso impegno quotidiano, vendettero il contratto di locazione a Sony per un importo a sette cifre. Hanno ufficialmente chiuso i battenti la vigilia di capodanno nel 1992.

 

shirley maclaine shirley maclaine

Barry Wine ora passa la maggior parte del tempo a lavorare nel suo attico a Chelsea dipingendo e disegnando gioielli. I ricordi del ristorante sono sparpagliati in tutta casa: tazze, menu e ritagli di giornale. Quando gli è stato chiesto se avrebbe mai preso in considerazione l'idea di aprire un altro ristorante, ha detto: «No», e ha aggiunto: «Mi sento di aver realizzato molte cose che non erano state fatte prima».  

jasper johns jasper johns susan wine e michael kors susan wine e michael kors daniel boulud daniel boulud david dinkins david dinkins blythe danner blythe danner bobby flay bobby flay carlos slim carlos slim barry wine, dustin hoffman, e warren beatty barry wine, dustin hoffman, e warren beatty quilted giraffe quilted giraffe warren beatty warren beatty al roker al roker quilted giraffe 1 quilted giraffe 1 abigail van buren abigail van buren adnan khashoggi adnan khashoggi barry wine barry wine ed bradley ed bradley diane sawyer diane sawyer yo yo ma yo yo ma william hurt william hurt warren beatty warren beatty tommy mattola tommy mattola tim zagat tim zagat susan wine, andy rooney e la moglie susan wine, andy rooney e la moglie i piatti del quilted giraffe i piatti del quilted giraffe michael cetta michael cetta sean lennon sean lennon richard avedon richard avedon roger ebert roger ebert paul bocuse paul bocuse keith hernandez keith hernandez mike nichols mike nichols i clienti del quilted giraffe 2 i clienti del quilted giraffe 2 i clienti del quilted giraffe 1 1 i clienti del quilted giraffe 1 1 i clienti del quilted giraffe 1 i clienti del quilted giraffe 1 i clienti del quilted giraffe 1 2 i clienti del quilted giraffe 1 2 i clienti del quilted giraffe 5 i clienti del quilted giraffe 5 i clienti del quilted giraffe 7 i clienti del quilted giraffe 7 i clienti del quilted giraffe 6 i clienti del quilted giraffe 6 la cucina del quilted giraffe la cucina del quilted giraffe

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...