SI SCOPRONO GLI ALTARINI - SGOMBERATA LA SEDE DI CASAPOUND A MACCARESE, VICINO ROMA: LA POLIZIA HA SEQUESTRATO MATERIALE INNEGGIANTE AL FASCISMO E AL NAZISMO - IN UN LOCALE ADDIRITTURA ERA STATO ALLESTITO UN ALTARE CON TANTO DI PANE E VINO E I NOMI DI CRIMINALI DI GUERRA TEDESCHI, TRA CUI ERICH PRIEBKE ED HEINRICH HIMMLER - LIBERATI I LOCALI AL SANTA MARIA DELLA PIETÀ: ERANO OCCUPATI DAGLI ANTAGONISTI DA 17 ANNI...

-

Condividi questo articolo


Fla.Sav. per “Il Messaggero

 

sgombero casapound sgombero casapound

Sono arrivati all'alba i blindati della polizia: prima all'ex lavanderia al Santa Maria della Pietà, nel quartiere Monte Mario, e poi nella sede di CasaPound a Maccarese. Due operazioni che si sono svolte in contemporanea e coordinate dalla Prefettura. Un blitz che era stato studiato nei giorni scorsi dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Matteo Piantedosi, per il recupero di due locali della Asl.

 

blitz della polizia nella sede di casapound blitz della polizia nella sede di casapound

Gli uomini della squadra Mobile, gli agenti del distretto Primavalle, i militari e i vigili urbani di zona intorno alle sei del mattino hanno fatto quindi irruzione al Santa Maria della Pietà, al padiglione 31 occupato dal 2004 dall'associazione Ex lavaderia.

 

Durante le operazioni l'accesso al parco che ospita i padiglioni dell'ex ospedale psichiatrico e oggi in parte occupate dalla Asl, è stato limitato solo al personale in servizio.

 

altare di casapound coi nomi dei criminali nazisti altare di casapound coi nomi dei criminali nazisti

Ma all'arrivo degli agenti, c'era una sola persona presente all'interno del padiglione. L'occupazione infatti ha uno scopo culturale e non abitativo. Secondo quanto già stabilito, i locali recuperati ieri, rientreranno in un maxi progetto di riqualificazione.

 

Nello specifico, si tratta di un protocollo di intesa (sottoscritto nell'agosto del 2018) tra Regione Lazio, Roma Capitale, ASL Roma 1, Città Metropolitana, Municipio XIV. Nel disegno presentato, il parco e il padiglione verranno attrezzati per facoltà universitarie, turismo e ricettività.

 

erich priebke il boia delle fosse ardeatine erich priebke il boia delle fosse ardeatine

Durissima la replica dell'associazione Ex Lavanderia: «Oggi chi ci gestisce fa un passo in avanti per farne un ennesimo ospedale in un quartiere che ne è pieno, lasciandone sguarniti altri, non ascoltando le esigenze della cittadinanza».

 

Immediata la replica del presidente del Municipio XIV, Alfredo Campagna: «Tramite incontri dedicati, le realtà associative interessate alla programmazione partecipata potranno manifestare la loro disponibilità».

 

erich priebke erich priebke

Ancora un'operazione all'alba per liberare gli immobili sul litorale romano, nell'ex condotta medica di Maccarese, in via Castel San Giorgio. Uno sgombero disposto dalla Procura di Civitavecchia per acquisire gli spazi della Asl Roma 3 occupati da movimenti di estrema destra, dall'associazione Fons Perennis, vicina a CasaPound.

 

heinrich himmler heinrich himmler

La struttura, come ha spiegato la Questura in una nota «veniva anche utilizzata per incontri tra i leader nazionali' dello stesso movimento». All'arrivo delle forze dell'ordine, è stato identificato solo il guardiano. Anche in questo caso, all' interno non era presente nessuno.

 

Un'associazione, la Fons Pennis: «Culturale senza fini di lucro - scrivono sul sito web - le attività sono lo studio storico-artistico, studio del Buddismo e meditazione, cineclub d'autore, insegnamento della lingua e della cultura tedesca, Lo scopo - precisano- è quello di promuovere la ricerca culturale tradizionale e l'incontro tra le persone al fine della crescita degli individui».

 

IL SEQUESTRO

il nazista heinrich himmler il nazista heinrich himmler

Durante l'operazione, gli agenti hanno però trovato materiale e simboli della propaganda del nazismo e del fascismo. In un locale, addirittura era stato allestito un altarino con tanto di pane e vino, con i nomi - tra gli altri - anche di due criminali di guerra tedeschi: Erich Priebke ed Heinrich Himmler.

 

heinrich himmler morto heinrich himmler morto

«È stata ripristinata la legalità sul nostro territorio - ha commentato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino - da tempo l'amministrazione comunale insieme alla Regione Lazio e alla Asl Rm3 lavora su un progetto per una struttura sanitaria territoriale, una struttura di lunga degenza e un hospice che ora, dopo lo sgombero dei locali, potrà essere realizzato».

casapound sede via napoleone III casapound sede via napoleone III mascherine tricolori di casapound 2 mascherine tricolori di casapound 2 mascherine tricolori di casapound mascherine tricolori di casapound CASAPOUND jpeg CASAPOUND jpeg casapound casapound casapound casapound CASAPOUND CASAPOUND casapound bari 2 casapound bari 2 casapound casapound CASAPOUND 3 CASAPOUND 3 marsella casapound marsella casapound casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 13 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 13 casapound bari 1 casapound bari 1 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 9 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 9 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 8 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 8 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 12 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 12 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 3 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 3 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 2 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 2 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 10 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 10 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 11 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 11 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 1 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 1 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 6 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 6 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 7 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 7 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 5 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 5 casapound casapound casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 4 casapound, gli attivisti rimuovono la scritta dalla sede 4 mascherine tricolori di casapound mascherine tricolori di casapound casapound casapound

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."