SIAMO I NEMICI DEI NOSTRI MICI – DOPO IL CANE DI HONG KONG, È LA VOLTA DEL PRIMO GATTO POSITIVO AL CORONAVIRUS: È SUCCESSO IN BELGIO DOVE LA FACOLTÀ DI MEDICINA VETERINARIA DI LIEGI HA RIFERITO CHE IN UN GATTO È STATA RISCONTRATA UN'INFEZIONE DA COVID-19 – IL PADRONE AVEVA INIZIATO A MOSTRARE I SINTOMI DEL VIRUS UNA SETTIMANA PRIMA DEL SUO ANIMALE E…

-


Da "www.adnkronos.com"

 

gatto

Dopo il cane a Hong Kong, è la volta del primo gatto positivo a Covid-19, in Belgio. "Di recente, la facoltà di medicina veterinaria di Liegi ha riferito che in un gatto è stata determinata un'infezione da coronavirus.

 

Il gatto viveva con il suo proprietario, che ha iniziato a mostrare i sintomi del virus una settimana prima del gatto", ha detto Steven Van Gucht, presidente del comitato scientifico belga e responsabile della Divisione malattie virali a Sciensano, Istituto nazionale belga per la salute pubblica e per quella animale. Lo riferisce 'The Brussels Times'.

 gatto 2

 

"Vogliamo sottolineare che questo è un caso isolato. Non ci sono indicazioni che sia comune. Inoltre, in questo caso, stiamo parlando di una trasmissione da uomo ad animale, non viceversa. Il rischio di trasmissione da animale a uomo è molto piccolo", ha aggiunto. Il virus può sopravvivere sugli oggetti, per diverse ore o addirittura giorni, secondo FPS Public Health.

 gatto
 gatto
 gatto