SINNER A UN PASSO DALL’OBIETTIVO “NUMERO 2” – A MIAMI, DOPO AVER SPAZZATO VIA MEDVEDEV IN POCO PIÙ DI UN’ORA, L’ALTOATESINO SE LA VEDRÀ IN FINALE CON GRIGOR DIMITROV. IN CASO DI VITTORIA DEL TORNEO, SINNER CONQUISTERÀ LA SECONDA POSIZIONE NELLA CLASSIFICA ATP, ALLE SPALLE DI DJOKOVIC – MA OCCHIO AL 32ENNE BULGARO IN STATO DI GRAZIA, CHE HA FATTO FUORI A SORPRESA PRIMA ALCARAZ E POI ZVEREV – VIDEO

-


 

Estratto dell’articolo di Federica Cocchi per www.gazzetta.it

 

Grigor Dimitrov

Il fioretto e la mazza da baseball, Apollo e Marte. Nella sfida tra stili opposti che più opposti non si può, la spunta Grigor Dimitrov che batte Sascha Zverev 6-4 6-7 (4) 6-4 in due ore e 40 di gioco e conquista un posto in finale. Sarà lui, accompagnato per tutto il match dal tifo di Serena Williams, l’avversario in finale di Jannik Sinner nel Masters 1000 della Florida.

 

Una partita spettacolare che ha costretto i presenti all’Hard Rock Stadium a più di un “Oooooh”. Soprattutto per le meraviglie di Grigor Dimitrov che, dopo aver superato Carlos Alcaraz togliendolo dalla strada di Jannik Sinner e permettendogli la corsa al numero 2, sta dimostrando di vivere una seconda giovinezza straordinaria.

jannik sinner

 

Fisico, colpi, sicurezza, un giocatore che ha sempre avuto nella continuità il suo tallone d’Achille. La partita è stata piuttosto tirata, con un primo set dove ci sono state palle break da entrambe le parti ma con il bulgaro più a bravo a convertirla in un set point e chiudere 6-4. 

 

[...]

 

"Grigor sta giocando un tennis incredibile, lo abbiamo visto contro Alcaraz – ha detto Sinner, avanti 2-1 nei precedenti -. Fisicamente sta benissimo, può essere pericoloso sia dalla linea di fondo che avanti, la sua mano è straordinaria. Praticamente può fare tutto quello che vuole, bisognerà fare molta attenzione".

Grigor Dimitrov
jannik sinner