SOGNATE UNA VITA DA FIRST LADY? SOTHEBY’S METTE IN VENDITA LA VILLA TANTO AMATA DA JACKIE KENNEDY, A GEORGETOWN: COSTRUITA NEL 1794, HA 13 CAMERE DA LETTO, 13 BAGNI PIÙ 5 DI SERVIZIO PER UN TOTALE DI 1400 METRI QUADRATI - LA CASA È STATA INTERAMENTE RISTRUTTURATA, MA CONSERVA ANCORA IL SUO FASCINO VINTAGE – IL PREZZO? DA CAPOGIRO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Emanuela Minucci per www.lastampa.it

 

jackie kennedy nella casa di georgetown 1 jackie kennedy nella casa di georgetown 1

Sotheby’s International Realty mette in vendita la meravigliosa villa tanto amata da Jackie Kennedy, a Georgetown, Washington. La casa è stata rinnovata e modernizzata, ma mantiene intatto il suo (lussuosissimo) fascino vintage.

 

Costruita nel 1794, misura 1400 metri quadri (due campi da calcio) e dispone di tredici camere da letto. Prezzo: 27 milioni di dollari. L’immobile si trova a Georgetown, storico quartiere residenziale di Washington e fu costruita nel 1764 dall’architetto Thomas Beall. 

 

Si tratta della villa da sogno dove Jackie Kennedy si rifugiò nel gennaio del 1964, subito dopo l’assassinio del marito John Fitzgerald, presidente degli Stati Uniti d’America […]

 

13 camere da letto

la casa di georgetown di jackie kennedy 7 la casa di georgetown di jackie kennedy 7

La proprietà dispone di 13 camere da letto, 13 bagni più 5 di servizio. La facciata di mattoncini rossi con il portico di colonnine bianche si apre su una proprietà più volte restaurata, conservando però il fascino che le ha impresso Jackie Kennedy e gli svariati vip che l’hanno abitata, dal segretario di guerra Newton D. Baker, alla spia del KGB Michael Straight.

la casa di georgetown di jackie kennedy 8 la casa di georgetown di jackie kennedy 8

[…]

la casa di georgetown di jackie kennedy 6 la casa di georgetown di jackie kennedy 6 jackie kennedy il marito john e i figli jackie kennedy il marito john e i figli john f kennedy e jackie john f kennedy e jackie john kennedy gore vidal jackie kennedy john kennedy gore vidal jackie kennedy jackie kennedy jackie kennedy jackie kennedy nella casa di georgetown 2 jackie kennedy nella casa di georgetown 2 ron galella jackie kennedy ron galella jackie kennedy jackie kennedy jackie kennedy ron galella jackie kennedy 3 ron galella jackie kennedy 3 ron galella jackie kennedy 2 ron galella jackie kennedy 2 la casa di georgetown di jackie kennedy 4 la casa di georgetown di jackie kennedy 4 ron galella jackie kennedy ron galella jackie kennedy la casa di georgetown di jackie kennedy 2 la casa di georgetown di jackie kennedy 2 la casa di georgetown di jackie kennedy 3 la casa di georgetown di jackie kennedy 3 la casa di georgetown di jackie kennedy 5 la casa di georgetown di jackie kennedy 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…