STORIA DI UNA TRAGEDIA ANNUNCIATA – UNA 26ENNE DI CATANIA È STATA UCCISA A COLPI DI PISTOLA MENTRE PASSEGGIAVA CON GLI AMICI SUL LUNGOMARE DI ACITREZZA: A SPARARE SAREBBE STATO L’EX FIDANZATO CHE, DOPO L’OMICIDIO, SI È DATO ALLA FUGA – PARE CHE IN PASSATO LA VITTIMA AVESSE DENUNCIATO L’EX PER STALKING – IL MESSAGGIO DI RABBIA DI UN’AMICA SU FACEBOOK: “TANTE VOLTE TI AVEVO DETTO “STAI ATTENTA, HO PAURA” E TU MI RISPONDEVI CHE…”

-


Da "www.corriere.it"

 

vanessa zappala' 2

È stata uccisa con diversi colpi di pistola, la scorsa notte, mentre passeggiava con alcuni amici sul lungomare di Acitrezza, in provincia di Catania. La vittima, Vanessa Zappalà, aveva 26 anni. A sparare, secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri dagli stessi amici, sarebbe stato l’ex fidanzato, attualmente ricercato, che si è dato alla fuga. Per la vittima potrebbe essere risultato fatale uno dei proiettili alla testa.

vanessa zappala' 1

 

Anche una delle amiche della ragazza sarebbe rimasta ferito alla schiena. La 26enne sarebbe originaria di Trecastagni, sempre provincia di Catania, mentre l’ex fidanzato sarebbe di San Giovanni La Punta, un comune vicino al suo.

 

Sembrerebbe che la giovane, in passato, avesse denunciato l’ex fidanzato per stalking.

omicidio vanessa zappala'

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Sis, il reparto speciale di investigazioni scientifiche di Catania.

Su Faebook un’amica esprime rabbia e tristezza per la morte della 26enne: «Tante volte ti inviavo messaggi, “Stai attenta Vale, ho paura” e tu rispondevi “Tranquilla non mi fa niente è solo geloso”», scrive l’amica postando un video con le foto di Vanessa.