SUICIDIO O NO? RIAPERTO IL CASO SUL PRESUNTO SUICIDIO DI ROBERTA SCARCELLA, UNA 18ENNE PRECIPITATA DAL SESTO PIANO DEL PALAZZO DOVE ABITAVA A PORTICI, IN PROVINCIA DI NAPOLI, DOPO UNA SERATA IN DISCOTECA – A OLTRE SEI ANNI DALLA TRAGEDIA TRE AMICHE SONO INDAGATE:  IL GIP HA RAVVISATO UNA SERIE DI “DISCRASIE” EMERSE DALLE TESTIMONIANZE DELLE RAGAZZE E DAL RACCONTO DI UNA CONDOMINA CHE AVREBBE ALLUSO A UN LITIGIO PRIMA DELLA TRAGEDIA…

-

Condividi questo articolo


Da "www.corrieredelmezzogiorno.corriere.it"

 

procura di napoli procura di napoli

Potrebbe non essere stato un suicidio quello che ha portato alla morte di Roberta Scarcella, una diciottenne precipitata giù dal sesto piano del palazzo dove abitava, a Portici, in provincia di Napoli.

 

Dopo oltre sei anni, infatti, il gip di Napoli ha riaperto il caso del presunto suicidio, avvenuto il 15 settembre 2012. Lo rende noto «Il Mattino». A mettere la parola fine, oppure a imprimere una svolta, saranno le relazioni dei consulenti, nel corso di una udienza prevista oggi, davanti al giudice della 42esima sezione, che vede tre amiche della giovane indagate. In sostanza saranno rese note le risultanze degli approfondimenti frutto dell’incidente probatorio chiesto all’inizio del 2018 dal sostituto procuratore Giorgia De Ponte.

suicidio 5 suicidio 5

 

Quella sulla morte di Roberta Scarcella, è stata una indagine tribolata: per due volte il pm ha chiesto l’archiviazione e per due volte il gip l’ha negata. Roberta si sarebbe suicidata dopo avere trascorso una notte in discoteca con le amiche.

suicidio 4 suicidio 4

 

Il gip Valerio Natale ha ravvisato una serie di «discrasie» emerse dalle testimonianze rese dalle tre ragazze, dalla posizione dove è stata trovata una scarpa della vittima e il racconto di una condomina che avrebbe alluso a un litigio prima della tragedia.

suicidio 3 suicidio 3 suicidio 2 suicidio 2 suicidio 1 suicidio 1

 

suicidio 6 suicidio 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”